L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ava DuVernay e Lupita Nyong’o insieme per un film di fantascienza?

Ava DuVernay e Lupita Nyong’o insieme per un film di fantascienza?

Di Lorenzo Pedrazzi

Dopo aver rinunciato a Black Panther per differenze creative con i Marvel Studios, Ava DuVernay potrebbe aver trovato un altro progetto a cui dedicarsi. La regista di Selma, infatti, è corteggiata dalla Amblin Entertainment per dirigere Intelligent Life, un film di fantascienza scritto da Colin Trevorrow e Derek Connolly (gli stessi di Jurassic World), rielaborato a partire da un copione precedente intitolato The Ambassador.

Il protagonista di Intelligent Life lavorerà presso un dipartimento delle Nazioni Unite creato nell’eventualità di un contatto con una civiltà extraterrestre, e s’innamorerà di una donna misteriosa che si rivelerà essere proprio un’aliena. Pare che lo spirito di questo film sia più in linea con il primo lavoro di Trevorrow e Connolly, ovvero la deliziosa commedia romantico-fantascientifica Safety Not Guaranteed, che in effetti amalgamava ironia, romanticismo e viaggi nel tempo.

The Hollywood Reporter segnala che Lupita Nyong’o è in trattative per interpretare “la donna al centro del contatto alieno”, quindi la protagonista femminile di Intelligent Life. L’attrice – premio Oscar per 12 anni schiavo – ha partecipato recentemente a Star Wars: Il risveglio della Forza nel ruolo di Maz Kanata (con la performance capture), e ha prestato la voce a Raksha ne Il libro della Giungla; inoltre, ha interpretato una parte in The Queen of Katwe, film biografico dedicato alla campionessa ugandese di scacchi Phiona Mutesi. Intelligent Life rappresenterebbe il suo ritorno in un ruolo principale, mentre per Ava DuVernay costituirebbe un netto cambiamento di registro rispetto a Selma. La regista, peraltro, è stata avvicinata anche a A Wrinkle in Time, tratto dall’omonimo libro fantascientifico per ragazzi di Madeleine L’Engle, prodotto dalla Disney.

Vi terremo aggiornati.

avaduvernay-copertina

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Fonte: Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.