Dopo aver rinunciato a Black Panther per differenze creative con i Marvel Studios, Ava DuVernay potrebbe aver trovato un altro progetto a cui dedicarsi. La regista di Selma, infatti, è corteggiata dalla Amblin Entertainment per dirigere Intelligent Life, un film di fantascienza scritto da Colin Trevorrow e Derek Connolly (gli stessi di Jurassic World), rielaborato a partire da un copione precedente intitolato The Ambassador.
Il protagonista di Intelligent Life lavorerà presso un dipartimento delle Nazioni Unite creato nell’eventualità di un contatto con una civiltà extraterrestre, e s’innamorerà di una donna misteriosa che si rivelerà essere proprio un’aliena. Pare che lo spirito di questo film sia più in linea con il primo lavoro di Trevorrow e Connolly, ovvero la deliziosa commedia romantico-fantascientifica Safety Not Guaranteed, che in effetti amalgamava ironia, romanticismo e viaggi nel tempo.
The Hollywood Reporter segnala che Lupita Nyong’o è in trattative per interpretare “la donna al centro del contatto alieno”, quindi la protagonista femminile di Intelligent Life. L’attrice – premio Oscar per 12 anni schiavo – ha partecipato recentemente a Star Wars: Il risveglio della Forza nel ruolo di Maz Kanata (con la performance capture), e ha prestato la voce a Raksha ne Il libro della Giungla; inoltre, ha interpretato una parte in The Queen of Katwe, film biografico dedicato alla campionessa ugandese di scacchi Phiona Mutesi. Intelligent Life rappresenterebbe il suo ritorno in un ruolo principale, mentre per Ava DuVernay costituirebbe un netto cambiamento di registro rispetto a Selma. La regista, peraltro, è stata avvicinata anche a A Wrinkle in Time, tratto dall’omonimo libro fantascientifico per ragazzi di Madeleine L’Engle, prodotto dalla Disney.
Vi terremo aggiornati.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
Fonte: Collider
[widget/artist/46448,32744]