La regista di Selma, Ava DuVernay dirigerà A Wrinkle In Time (Nelle pieghe del tempo), l’adattamento cinematografico del classico degli anni sessanta scritto da Madeleine L’Engle, pubblicato in Italia dalla casa editrice Giunti.
L’accordo è stato siglato dopo 6 mesi di corteggiamento da parte del presidente della Disney Motion Pictures, Sean Bailey e del produttore esecutivo Tendo Nagenda. La vincitrice del premio Oscar, Jennifer Lee (co-regista e sceneggiatrice di Frozen) scriverà la sceneggiatura del film, che verrà prodotto dalla Disney.
Considerando che la DuVernay è ancora in trattative per la direzione del thriller fantascientifico Intelligent Life alla DreamWorks, con Lupita Nyong’o nei panni della protagonista, ci sono buone probabilità che il suo prossimo film sia A Wrinkle In Time.
La sinossi di Nelle pieghe del tempo, fornita da Amazon:
L’originale “A Wrinkle in Time”, 1962 è il primo libro di science fiction per ragazzi apparso nel mercato mondiale. Vincitore della Newbery Medal – uno dei premi più importanti al mondo – del Sequoyah Book Award, del Lewis Carroll Shelf Award, con 70 edizioni in America e oltre 9 milioni di copie vendute, è un romanzo che negli anni è diventato un’icona, ispirando anche il film Disney “Viaggio nel mondo che non c’è”.
Meg Murry sta vivendo un momento difficile. Nella sua strampalata famiglia sembrano “normali” solo i due gemelli di dieci anni e la sua bellissima mamma. Il suo fratellino più piccolo, Charles Wallace, è dotato di un’intelligenza straordinaria, ma è considerato da tutti uno stupido perché non rivolge la parola a nessuno al di fuori della famiglia. Meg non va d’accordo con i suoi coetanei, né con gli insegnanti e persino con se stessa. Ma la cosa peggiore è che suo padre, il fisico Dr. Jack Murry, è misteriosamente scomparso mentre era impegnato in ricerche segretissime sulla quinta dimensione.
Quando, sulla porta di casa, appare una strana vicina, la signora Cosè, le cose cambiano improvvisamente e i ragazzi vengono risucchiati in un’incredibile avventura ai confini del tempo.
Fonte deadline foto Gotpap/Bauergriffin.Com
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU A WRINKLE IN TIME