L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ava DuVernay dirigerà A Wrinkle In Time, scritto da Jennifer Lee di Frozen

Ava DuVernay dirigerà A Wrinkle In Time, scritto da Jennifer Lee di Frozen

Di Marlen Vazzoler

La regista di Selma, Ava DuVernay dirigerà A Wrinkle In Time (Nelle pieghe del tempo), l’adattamento cinematografico del classico degli anni sessanta scritto da Madeleine L’Engle, pubblicato in Italia dalla casa editrice Giunti.

L’accordo è stato siglato dopo 6 mesi di corteggiamento da parte del presidente della Disney Motion Pictures, Sean Bailey e del produttore esecutivo Tendo Nagenda. La vincitrice del premio Oscar, Jennifer Lee (co-regista e sceneggiatrice di Frozen) scriverà la sceneggiatura del film, che verrà prodotto dalla Disney.

Considerando che la DuVernay è ancora in trattative per la direzione del thriller fantascientifico Intelligent Life alla DreamWorks, con Lupita Nyong’o nei panni della protagonista, ci sono buone probabilità che il suo prossimo film sia A Wrinkle In Time.

DuVernay-dirigerà-A-Wrinkle-In-Time

La sinossi di Nelle pieghe del tempo, fornita da Amazon:

L’originale “A Wrinkle in Time”, 1962 è il primo libro di science fiction per ragazzi apparso nel mercato mondiale. Vincitore della Newbery Medal – uno dei premi più importanti al mondo – del Sequoyah Book Award, del Lewis Carroll Shelf Award, con 70 edizioni in America e oltre 9 milioni di copie vendute, è un romanzo che negli anni è diventato un’icona, ispirando anche il film Disney “Viaggio nel mondo che non c’è”.
Meg Murry sta vivendo un momento difficile. Nella sua strampalata famiglia sembrano “normali” solo i due gemelli di dieci anni e la sua bellissima mamma. Il suo fratellino più piccolo, Charles Wallace, è dotato di un’intelligenza straordinaria, ma è considerato da tutti uno stupido perché non rivolge la parola a nessuno al di fuori della famiglia. Meg non va d’accordo con i suoi coetanei, né con gli insegnanti e persino con se stessa. Ma la cosa peggiore è che suo padre, il fisico Dr. Jack Murry, è misteriosamente scomparso mentre era impegnato in ricerche segretissime sulla quinta dimensione.
Quando, sulla porta di casa, appare una strana vicina, la signora Cosè, le cose cambiano improvvisamente e i ragazzi vengono risucchiati in un’incredibile avventura ai confini del tempo.

Fonte deadline foto Gotpap/Bauergriffin.Com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU A WRINKLE IN TIME

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Moon Knight: Chi è il protagonista della nuova serie Marvel su Disney+ 28 Ottobre 2020 - 20:30

In attesa di un annuncio ufficiale riguardante il nome dell'attore scelto per interpretare Moon Knight, ecco uno speciale per scoprire chi è il nuovo personaggio Marvel in arrivo!

Suburra: in attesa della terza (e ultima) stagione, ecco il finale della seconda e il riassunto 28 Ottobre 2020 - 20:00

Come finisce Suburra? Cosa succedeva nell’ultimo episodio della stagione 2? Ecco il riassunto video in attesa della terza e ultima stagione della serie Netflix, in arrivo il 30 ottobre.

Songbird: prime immagini del thriller sul Covid prodotto da Michael Bay 28 Ottobre 2020 - 19:43

Il film di Adam Mason sarà ambientato nel 2024 e parlerà di una mutazione del coronavirus

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).