L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ava DuVernay dirigerà A Wrinkle In Time, scritto da Jennifer Lee di Frozen

Ava DuVernay dirigerà A Wrinkle In Time, scritto da Jennifer Lee di Frozen

Di Marlen Vazzoler

La regista di Selma, Ava DuVernay dirigerà A Wrinkle In Time (Nelle pieghe del tempo), l’adattamento cinematografico del classico degli anni sessanta scritto da Madeleine L’Engle, pubblicato in Italia dalla casa editrice Giunti.

L’accordo è stato siglato dopo 6 mesi di corteggiamento da parte del presidente della Disney Motion Pictures, Sean Bailey e del produttore esecutivo Tendo Nagenda. La vincitrice del premio Oscar, Jennifer Lee (co-regista e sceneggiatrice di Frozen) scriverà la sceneggiatura del film, che verrà prodotto dalla Disney.

Considerando che la DuVernay è ancora in trattative per la direzione del thriller fantascientifico Intelligent Life alla DreamWorks, con Lupita Nyong’o nei panni della protagonista, ci sono buone probabilità che il suo prossimo film sia A Wrinkle In Time.

DuVernay-dirigerà-A-Wrinkle-In-Time

La sinossi di Nelle pieghe del tempo, fornita da Amazon:

L’originale “A Wrinkle in Time”, 1962 è il primo libro di science fiction per ragazzi apparso nel mercato mondiale. Vincitore della Newbery Medal – uno dei premi più importanti al mondo – del Sequoyah Book Award, del Lewis Carroll Shelf Award, con 70 edizioni in America e oltre 9 milioni di copie vendute, è un romanzo che negli anni è diventato un’icona, ispirando anche il film Disney “Viaggio nel mondo che non c’è”.
Meg Murry sta vivendo un momento difficile. Nella sua strampalata famiglia sembrano “normali” solo i due gemelli di dieci anni e la sua bellissima mamma. Il suo fratellino più piccolo, Charles Wallace, è dotato di un’intelligenza straordinaria, ma è considerato da tutti uno stupido perché non rivolge la parola a nessuno al di fuori della famiglia. Meg non va d’accordo con i suoi coetanei, né con gli insegnanti e persino con se stessa. Ma la cosa peggiore è che suo padre, il fisico Dr. Jack Murry, è misteriosamente scomparso mentre era impegnato in ricerche segretissime sulla quinta dimensione.
Quando, sulla porta di casa, appare una strana vicina, la signora Cosè, le cose cambiano improvvisamente e i ragazzi vengono risucchiati in un’incredibile avventura ai confini del tempo.

Fonte deadline foto Gotpap/Bauergriffin.Com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU A WRINKLE IN TIME

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Marvel’s Behind the Mask: un nuovo documentario sui nostri eroi preferiti, dal 12 febbraio su Disney+ 20 Gennaio 2021 - 21:15

A partire dal 12 febbraio, sarà disponibile su Disney+ Marvel’s Behind the Mask, un nuovo documentario che racconterà la storia dei principali eroi di casa Marvel, soffermandosi sull’identità che si nasconde dietro le loro maschere.

Secondo Paul Greengrass, tra sei mesi torneremo tutti al cinema 20 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista di Notizie dal mondo è ottimista: torneremo al cinema prima di quello che crediamo

Fedeltà: iniziate le riprese della serie Netflix con Michele Riondino e Lucrezia Guidone 20 Gennaio 2021 - 20:32

Sono iniziate oggi le riprese di Fedeltà, una nuova serie originale italiana Netflix, tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli. Nel cast Michele Riondino e Lucrezia Guidone.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.