L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ash vs Evil Dead – Lee Majors e Ted Raimi nella seconda stagione

Ash vs Evil Dead – Lee Majors e Ted Raimi nella seconda stagione

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per leggere la recensione del finale della prima stagione!

Dopo una convincente prima stagione, Ash vs Evil Dead tornerà su Starz nel corso del 2016, presumibilmente in autunno. A tal proposito, il casting della seconda stagione è in corso: Deadline riporta infatti che Lee Majors è stato scritturato per interpretare il padre di Ash (Bruce Campbell), mentre Ted Raimi sarà il suo migliore amico d’infanzia. Scopriremo quindi nuovi dettagli sulla famiglia e sul passato di Ash.

Lee Majors è un veterano della televisione americana, e raggiunse la notorietà nel ruolo del Colonnello Steve Austin in L’uomo da sei milioni di dollari e La donna bionica; più di recente, si ricordano le sue partecipazioni a Weeds, Community, Grey’s Anatomy e Dallas, giusto per citarne alcune. Ted Raimi, fratello di Sam Raimi, è già apparso nei tre capitoli cinematografici di Evil Dead, ma molti lo ricorderanno per il ruolo di Corilo in Xena e per le sue apparizioni nei film di Spider-Man.

La seconda stagione di Ash vs Evil Dead sarà composta da dieci episodi di mezz’ora ciascuno.

ashvsevildead-poster-copertina

Ash vs Evil Dead è un vero e proprio sequel de L’armata delle tenebre, terzo e ultimo film della saga, con Bruce Campbell ancora nel ruolo di Ash: un commesso di supermercato, libertino e dongiovanni, che ha trascorso gli ultimi tre decenni evitando di crescere e di assumersi delle responsabilità. Si dà il caso, però, che Ash sia anche un cacciatore di mostri armato di fucile e motosega, quest’ultima montata al posto della mano; così, quando una piaga mortale minaccia di distruggere tutta l’umanità, Ash è finalmente costretto ad affrontare i suoi demoni, sia quelli interiori sia quelli… reali. Sam Raimi ha diretto l’episodio pilota, scritto da lui stesso insieme al fratello Ivan Raimi (suo co-sceneggiatore per vari film, tra cui Darkman) e Tom Spezialy (Chuck).

Il buon Ash ha due “aiutanti”: Ray Santiago interpreta Pablo Simon Bolivar, un “immigrato idealista”, mentre Dana DeLorenzo è Kelly Maxwell, “una ragazza ribelle e umorale che fugge dal suo passato”; entrambi i personaggi dovranno compiere alcune missioni per conto proprio. Nel cast anche Lucy Lawless (Ruby) e Jill Marie Jones (Amanda Fisher).

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Ecco il nuovo costume di Javicia Leslie 27 Ottobre 2020 - 0:51

Ecco le prime due immagini ufficiali del costume di Batwoman, indossato nella seconda stagione dalla nuova protagonista Javicia Leslie

Concrete Cowboy: Netflix acquista il western urbano con Idris Elba 26 Ottobre 2020 - 21:30

Il film è anche interpretato da Caleb McLaughlin di Stranger Things e diretto dall'esordiente Ricky Staub

Il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet messo in pausa 26 Ottobre 2020 - 21:00

Per colpa del Covid: il film è ambientato in spazi troppo ristretti e con troppe comparse

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).