L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Amy Adams nella serie Sharp Objects, dal romanzo di Gillian Flynn (Gone Girl)

Amy Adams nella serie Sharp Objects, dal romanzo di Gillian Flynn (Gone Girl)

Di Lorenzo Pedrazzi

Gone Girl ha permesso agli studios di scoprire i romanzi di Gillian Flynn, e ora gli adattamenti si sprecano. Stavolta si tratta di Sharp Objects, che sarà trasposto per il piccolo schermo in una serie con protagonista Amy Adams (The Master, L’Uomo d’Acciaio, Big Eyes), anche nel ruolo di produttrice. Nonostante ora sia una star di Hollywood, Amy Adams ha molte esperienze televisive alle spalle, ed è apparsa in Streghe, Buffy, Smallville, West Wing, The Office e altri show.

In Sharp Objects, prodotta da Entertainment One, l’attrice interpreterà la reporter Camille Preaker: reduce da una breve permanenza in un istituto psichiatrico, Camille viene mandata nella sua cittadina natale per coprire l’omicidio di due ragazzine preadolescenti, ed è quindi costretta a ristabilire i contatti con sua madre e con la sua sorellastra, da cui si era allontanata.

Gillian Flynn potrebbe scrivere alcuni episodi, ma la sceneggiatura del pilot è opera di Marti Noxon (nota per Buffy, UNreal, A Girlfriend Guide to Divorce e il remake di Fright Night), che sarà anche la showrunner. La regia è stata invece affidata a Jean Marc Vallée (Dallas Buyers Club, Wild), mentre Jason Blum (Paranormal Activity, Sinister) si occuperà della produzione esecutiva.

Non c’è ancora un network coinvolto, ma Entertainment One sta proponendo lo show sia ai canali via cavo sia alle piattaforme streaming, che garantiscono maggiori libertà creative e rappresentative.

sharpobjects

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gore Verbinski dirigerà Sandkings per Netflix, tratto da George R.R. Martin 3 Marzo 2021 - 13:45

Gore Verbinski ha rivelato che dirigerà Sandkings, film tratto da un racconto di George R.R. Martin, adattato da Dennis Kelly (Utopia).

Il trailer di Voyagers: fantascienza psichedelica dal regista di Divergent 3 Marzo 2021 - 12:39

Neil Burger dirige Tye Sheridan, Fionn Whitehead, Lily-Rose Depp e Colin Farrell in un viaggio sci-fi verso un pianeta lontano

È morto Jahmil French, la star di Degrassi e Soundtrack aveva 28 anni 3 Marzo 2021 - 11:51

Jahmil French, attore canadese visto in Degrassi: The Next Generation e Soundtrack, è morto. Aveva 28 anni.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.