Alien: Covenant sarà “hard R”, e Ridley Scott vuole supereare se stesso
I legami tra Alien: Covenant e Prometheus si fanno sempre più labili. L’idea iniziale per il sequel ruotava attorno alle avventure di Elizabeth Shaw (Noomi Rapace) e David (Michael Fassbender) sul pianeta degli Ingegneri, ma in seguito il soggetto è stato modificato, coinvolgendo un altro equipaggio, il solo David e la riduzione della presenza di Elizabeth a un semplice cameo; ora, però, le circostanze sono cambiate di nuovo.
Il regista Ridley Scott ha infatti rivelato a Baz Bamigboye (via The Playlist) che Noomi Rapace non tornerà in Alien: Covenant, nemmeno per una breve apparizione, e che il casting dei ruoli principali è tuttora in corso. È evidente che, in questo modo, Alien: Covenant diventerà sempre più simile a un reboot, il cui fine è chiudere il cerchio con il primo Alien (non a caso, potrebbero esserci altri due capitoli oltre a Covenant).
Katherine Waterston (Vizio di forma, Steve Jobs, Animali fantastici e dove trovarli) dovrebbe interpretare la nuova protagonista, Daniels, membro dell’equipaggio della Covenant: quest’ultima sarà la nave coloniale che esplorerà il pianeta degli Ingegneri, a dieci anni di distanza dagli eventi di Prometheus (come ha rivelato la costumista Janty Yates).
Questa è la sinossi di Alien: Covenant:
Ridley Scott ritorna all’universo che ha creato in ALIEN con ALIEN: COVENANT, secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con PROMETHEUS, che si connette direttamente alla seminale opera fantascientifica del 1979. Diretto a un remoto pianeta sul capo opposto della galassia, l’equipaggio della nave coloniale Covenant scopre quello che crede essere un paradiso inesplorato, ma che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso, il cui solo abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto alla disastrosa spedizione Prometheus.
Per il resto, la trama di Alien: Covenant resta avvolta nel mistero, ma il “paradiso inesplorato” in questione dovrebbe essere il pianeta natale degli Ingegneri. Michael Fassbender tornerà nel ruolo di David.
La sceneggiatura di Alien: Covenant è stata affidata a Jack Paglen, Michael Green e John Logan. L’uscita è prevista per il 6 ottobre 2017.
In Alien: Covenant torneranno anche gli xenomorfi, i facehugger e altri elementi iconici della saga
Fonte: Collider
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALIEN: COVENANT!
[widget/artist/31505,2043]