L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alien: Covenant – Danny McBride in trattative per unirsi al cast

Alien: Covenant – Danny McBride in trattative per unirsi al cast

Di Lorenzo Pedrazzi

Alien: Covenant sarà “hard R”, e Ridley Scott vuole supereare se stesso

Di recente abbiamo scoperto che Noomi Rapace non tornerà in Alien: Covenant, quindi il sequel di Prometheus dovrà costruire un cast interamente nuovo, se si esclude Michael Fassbender nel ruolo dell’androide David. Per il momento sappiamo che Katherine Waterston (Vizio di forma, Steve Jobs, Animali fantastici e dove trovarli) interpreterà la nuova protagonista, Daniels, ma ora The Wrap riporta che Danny McBride è in trattative per unirsi alla produzione.

La notizia è certamente inattesa, poiché McBride è noto soprattutto per i suoi ruoli comici irriverenti, e nessuno si sarebbe mai aspettato di vederlo in un film come Alien: Covenant. Jeff Snyder racconta però che l’attore è un vero cinefilo, e si è trovato molto bene con Ridley Scott a parlare di “vecchi film”: Alien: Covenant gli permetterebbe di dimostrare ulteriori sfumature recitative oltre a quelle della commedia, poiché il suo ruolo – ancora ignoto – sarebbe molto diverso dai precedenti. Possiamo ipotizzare che tale personaggio sia un altro membro dell’equipaggio della Covenant, l’astronave che atterrerà sul pianeta degli Ingegneri.

Danny McBride è attualmente nel cast di Eastbound & Down della HBO, ma ha partecipato anche a vari film, tra cui Lo spaccacuori, Tra le nuvole, Land of the Lost, Tropic Thunder, Strafumati e Facciamola finita.

alien-covenant-logo-copertina

Questa è la sinossi di Alien: Covenant:

Ridley Scott ritorna all’universo che ha creato in ALIEN con ALIEN: COVENANT, secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con PROMETHEUS, che si connette direttamente alla seminale opera fantascientifica del 1979. Diretto a un remoto pianeta sul capo opposto della galassia, l’equipaggio della nave coloniale Covenant scopre quello che crede essere un paradiso inesplorato, ma che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso, il cui solo abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto alla disastrosa spedizione Prometheus.

Per il resto, la trama di Alien: Covenant resta avvolta nel mistero, ma il “paradiso inesplorato” in questione dovrebbe essere il pianeta natale degli Ingegneri. Michael Fassbender tornerà nel ruolo di David.

La sceneggiatura di Alien: Covenant è stata affidata a Jack Paglen, Michael Green e John Logan. L’uscita è prevista per il 6 ottobre 2017.

In Alien: Covenant torneranno anche gli xenomorfi, i facehugger e altri elementi iconici della saga

Fonte: ComicBook.com

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALIEN: COVENANT!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Valentina Allegra de la Fontaine: chi è la “bond girl” della Marvel? 16 Aprile 2021 - 20:20

Valentina Allegra de la Fontaine è il personaggio Marvel del momento: ecco tutto ciò che c'è da sapere su questa super-spia di "Livello Nick Fury"!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.