L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Agents of S.H.I.E.L.D. – Svelata l’identità da supervillain di Grant Ward

Agents of S.H.I.E.L.D. – Svelata l’identità da supervillain di Grant Ward

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per leggere la recensione del mid-season finale di Agents of S.H.I.E.L.D.!

La settimana scorsa vi abbiamo mostrato lo spot della premiere di Agents of S.H.I.E.L.D., che tornerà il prossimo 8 marzo sulla ABC con l’undicesimo episodio della terza stagione, Bouncing Back. Nel promo abbiamo visto il corpo di Ward (Brett Dalton) infettato dal parassita Inumano che lo ha “resuscito” sul pianeta alieno, e i fan si sono divertiti a speculare sul fatto che il pericolosissimo ex agente sia diventato un supercattivo dei fumetti Marvel… ma quale? Lo ha svelato Elizabeth Henstridge (Jemma Simmons) durante una chiacchierata con il pubblico al Wizard World Portland.

ATTENZIONE: SPOILER da qui in poi!

Ebbene, Henstridge ha parlato delle difficoltà del suo personaggio ad adattarsi a un mondo in continua evoluzione come quello del Marvel Cinematic Universe, e ha citato il cambiamento di Ward come sintomo di quell’evoluzione, svelando la sua identità da supervillain:

…e ora Ward è diventato Hive, e s’impossessa dei ricordi delle persone che uccide, quindi ci saranno alcune situazioni interessanti.

Insomma, le teorie dei fan erano corrette: Ward è diventato il supercattivo noto come Hive, creato da Jonathan Hickman (testi) e Stefano Caselli (disegni) su Secret Warriors n° 2. Nei fumetti, è un esperimento genetico finalizzato a generare una creatura che incarni l’ideale dell’Hydra, e infatti ha l’aspetto di un mostro tentacolare con una vaga struttura antropomorfa. Possiede una mente collettiva, composta dalla totalità dei parassiti che infettano il corpo ospitante (Hive significa “alveare”). Non sappiamo se Ward subirà una metamorfosi del genere nel corso della serie, ma di certo il suo fisico cambierà, come abbiamo visto nelle prime foto. Per combatterlo sarà necessario formare i Secret Warriors, e infatti il nucleo originario – composto da Daisy (Chloe Bennet), Lincoln (Luke Mitchell) e Joey (Juan Pablo Raba) – si espanderà per includere alcuni nuovi membri, tra cui Slingshot (Natalia Cordova-Buckley) e forse persino l’Uomo Assorbente (Brian Patrick Wade).

Curiosamente, H.I.V.E. è anche il nome dell’organizzazione terroristica che semina il panico a Star City nella terza stagione di Arrow: i due show hanno quindi un big bad con lo stesso nome, pur trattandosi di entità completamente diverse.

hive

Vi ricordo che, nella terza stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., sia Henry Simmons (Alphonso “Mack” MacKenzie) sia Luke Mitchell (Lincoln) sono stati promossi a interpreti regolari. Jed Whedon e Maurissa Tancharoen sono stati confermati come showrunner.

Potete seguire tutte le novità sulle serie tv targate ABC Studios sulla pagina italiana Facebook e su Twitter. #ABCStudiosIT

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sky Rojo: il trailer ufficiale della stagione 2, dal 22 luglio su Netflix 23 Giugno 2021 - 15:55

La seconda stagione di Sky Rojo arriverà su Netflix il prossimo 22 luglio. Ecco il trailer.

L’Unione Europea vorrebbe limitare la presenza di film e serie UK in streaming 23 Giugno 2021 - 14:45

Una "seconda Brexit" sarebbe in lavorazione presso l'UE, secondo cui l'ampia disponibilità di contenuti britannici on demand ostacolerebbe la varietà culturale dei prodotti europei

Black Widow – Una nuova featurette dedicata all’azione 23 Giugno 2021 - 14:00

Scopriamo l'azione di Black Widow grazie a una nuova featurette che include anche immagini dal backstage. L'uscita è attesa per il 7 luglio nelle sale italiane.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)