6 luoghi fantastici “scovati” dallo studio Ghibli per i suoi film

6 luoghi fantastici “scovati” dallo studio Ghibli per i suoi film

Di Redazione SW

Chi non ha mai visto almeno un film prodotto dallo “Studio Ghibli”? Direi tutti, lo stile dello studio giapponese è inconfondibile ma soprattutto noto a milioni di persone, grandi e piccini. Con i suoi luoghi fantastici ha fatto sognare diverse generazioni. Ma non tutti sanno che quei luoghi esistono veramente, non sono solo frutto della fantasia dei numerosi disegnatori che lavorano nello studio.
ponyo
In trent’anni di attività lo Studio Ghibli, ha dato vita a lungometraggi animati famosi in tutto il mondo, tra cui “La Città Incantata”, “La Principessa Mononoke”, “Si alza il vento”, “Ponyo sulla Scogliera”, “Pom Poko”, e noi qui vi sveliamo i luoghi da cui hanno tratto ispirazione per alcuni loro lavori.
1-Lago-Aoike-Shirakami-Sanchi-Principessa-Mononoke
Il lago Aoike, Shirakami Sanchi ha ispirato il maestro Hayao Miyazaki per la realizzazione della Principessa Mononoke.
Questo lago si trova tra le montagne di Shirakami Sanchi, è profondo 9 metri e cambia tonalità di colore nelle varie ore della giornata da blu chiaro a blu scuro.
2-Tempio-Yuseji-Amidado-Hachijoji-Pom-Poko-
Il Tempio Yuseji Amidado è situato nella Hachijoji Tokyo Occidentale, ed appare nel lungometraggio di Pom Poko diretto da Isao Takahata, come dimora dei Tanuki.
3-Mampei-Hotel-Si-Alza-il-Vento
Mampei Hotel situato nella cittadina di Karuizawa, è apparso nel film di Hayao Mijazak in “Si alza il vento”, era il luogo dove Jiro si riunisce con Nahoko.
4-Dogo-Onsen-La-Città-Incantata
Hayao Miyazaki si è ispirato invece al centro termale “Hot Sring” spa situato nella città di Matsuyama, e l’ha riportato nel suo capolavoro del 2003 “La Città Intantata”.
5-Shiratani-Unsuikyo-Principessa-Mononoke
Il parco che compare nel film di Hayao Miyazaki “La Principessa Mononoke” è la foresta Shiratani Unsuikyo situata sull’isola di Yakushima. Il parco naturale luogo ideale per escursioni ed appassionati di anime, è diventato patrimonio mondiale dell’Unesco.
6-Tomonoura-Ponyo-sulla-Scogliera (1)
Mentre Tomonoura, la suggestiva cittadina portuale situata nella prefettura di Hiroshima è stata presa dal maestro Hayao Miyazaki, come fonte d’ispirazione per il lungometraggio Ponyo sulla Scogliera.
Al momento lo Studio Ghibli sta lavorando alla produzione di The Red Turtle, film diretto da Michael Dudok de Wit.
fonte

LEGGI ANCHE

Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista dell’anime gen:LOCK 25 Maggio 2018 - 10:00

Gen:LOCK è un cartone animato 3D popolato da mecha e robottoni e prodotto dalla Rooster Teeth. La serie TV animata uscirà entro la fine dell’anno e Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista Julian Chase.

Tornano gli amici della barriera corallina in The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni 27 Marzo 2018 - 15:00

Torna la banda di The Reef – Amici per le pinne e The Reef 2 – Alta marea per un gran finale della trilogia con The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni. Vediamo quali nuove avventure vivranno gli amici pesci nel lungometraggio d’animazione 3D.

È arrivato il Broncio – La fuga della principessa e la stanza delle scimmie nelle prime due clip 27 Febbraio 2018 - 21:46

Prime due clip in italiano del lungometraggio animato in 3D È arrivato il Broncio

Mary Poppins Returns: nuova immagine dal sequel 31 Dicembre 2017 - 15:27

USA Today ha pubblicato una nuova immagine ufficiale della pellicola di: “Mary Poppins Returns”. Il film arriverà alla fine del 2018 proprio nelle vacanze di Natale. Il lungometraggio diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare) sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, vent’anni dopo il primo film del 1964 con Julie […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI