L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
24: Legacy – Jimmy Smits si aggiunge al cast

24: Legacy – Jimmy Smits si aggiunge al cast

Di Lorenzo Pedrazzi

La Fox prosegue il casting di 24: Legacy, miniserie da 13 episodi che raccoglierà il testimone di 24. È noto che non ci sarà Jack Bauer, ma Kiefer Sutherland ha augurato il meglio a questo reboot, il quale manterrà la consueta narrazione in tempo reale con un cast interamente rinnovato. Al momento, però, è stato ordinato solo il pilot.

Ebbene, ora il cast accoglie anche Jimmy Smits nel ruolo di John Donovan: stando a Deadline, si tratta di “un potente senatore americano con aspirazioni politiche più alte”, ma non sappiamo che ruolo giocherà nella vicenda.

Jimmy Smits, vincitore di un Emmy e di un Golden Globe, è un veterano della televisione americana: si ricordano in particolare i suoi ruoli in Avvocati a Los Angeles, Tommyknockers, N.Y.P.D., West Wing, Dexter, Outlaw e Sons of Anarchy, ma ha partecipato anche a vari film, tra cui Nei panni di una bionda, The Million Dollar Hotel, Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni ed Episodio III – La vendetta dei Sith (dove ha interpretato Bail Organa, padre adottivo di Leia).

24-logo-copertina

Il protagonista di 24: Legacy sarà Eric Carter, interpretato da Corey Hawkins: Eric è un Ranger dell’esercito che rientra a casa in Virginia con sua moglie Nicole (Anna Diop), ma è costretto a tornare in azione quando il suo passato riemerge per tormentarlo. Miranda Otto sarà invece Rebecca Ingram, ex capo del Counter Terrorist Unit, mentre Teddy Sears interpreterà Keith Mullins, ex secondo in comando di Rebecca e attuale guida del CTU. Ecco la sinossi ufficiale:

Il pilot comprenderà un cast di nuovi personaggi, e riproporrà il frenetico e incalzante formato narrativo in tempo reale, con split screen e intrecci complessi di storie. Ogni episodio coinciderà con un’ora di una giornata ricca di eventi.
24: Legacy avrà come protagonista un eroe militare che ritorna negli Stati Uniti, portandosi dietro molti guai che lo indurranno a chiedere l’aiuto del CTU [Counter Terrorist Unit] per salvarsi la vita e fermare il più grande attacco terroristico che abbia mai minacciato il suolo americano.

La prima stagione di 24: Legacy sarà composta da 13 episodi, ma per il momento la Fox ha ordinato solo il pilot. Howard Gordon (Homeland, 24), Manny Coto (24) ed Evan Katz (24) saranno i produttori esecutivi di 24: Legacy, mentre 20th Century Fox Television, Imagine Television e Gordon’s Teakwood Lane Productions si occuperanno dei finanziamenti.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Secret Headquarters: Michael Peña e Owen Wilson nel nuovo film dei registi di Project Power 13 Giugno 2021 - 16:00

La storia di un ragazzino che scopre il quartier generale del più potente supereroe al mondo nascosto sotto casa sua

Obi-Wan Kenobi – Prime foto dal set con Ewan McGregor 13 Giugno 2021 - 15:00

Le riprese di Obi-Wan Kenobi sono in corso a Los Angeles, e su internet trapelano le prime foto dal set con il protagonista Ewan McGregor.

I più bei film sui cavalli in attesa di Spirit – Il Ribelle 13 Giugno 2021 - 14:00

Il 17 giugno Spirit - Il Ribelle, il nuovo film targato DreamWorks Animation, arriverà nelle sale italiane. Più volte il mondo della settima arte ci ha ricordato che il cavallo è il migliore amico dell'uomo. Trovate alcuni esempi nella nostra Top 10.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.