Come sappiamo, 24 tornerà sulla Fox con una miniserie da 13 episodi intitolata 24: Legacy. Non ci sarà Jack Bauer, ma Kiefer Sutherland ha augurato il meglio a questo reboot, il quale manterrà la consueta narrazione in tempo reale con un cast interamente rinnovato. Per il momento, però, è stato ordinato solo il pilot
In gennaio vi abbiamo riportato che Corey Hawkins interpreterà il protagonista Eric Carter, un Ranger dell’esercito che rientra a casa in Virginia con sua moglie Nicole, ma è costretto a tornare in azione quando il suo passato riemerge per tormentarlo. Ebbene, ora la Fox ha scritturato Anna Diop proprio per il ruolo di Nicole, personaggio molto significativo all’interno della storia (d’altra parte, anche Teri Bauer – la moglie di Jack – aveva una funzione importante nella prima stagione dello show). Anna Diop, senegalese di nascita, è nota per aver partecipato a molteplici serie televisive, in particolare Everybody Hates Chris, Southland, Touch, The Messengers, Quantico e il prossimo Greenleaf.
L’altro ruolo femminile sarà interpretato da Miranda Otto, che presterà il volto a Rebecca Ingram, ex capo del Counter Terrorist Unit. Ecco la sinossi ufficiale:
Il pilot comprenderà un cast di nuovi personaggi, e riproporrà il frenetico e incalzante formato narrativo in tempo reale, con split screen e intrecci complessi di storie. Ogni episodio coinciderà con un’ora di una giornata ricca di eventi.
24: Legacy avrà come protagonista un eroe militare che ritorna negli Stati Uniti, portandosi dietro molti guai che lo indurranno a chiedere l’aiuto del CTU [Counter Terrorist Unit] per salvarsi la vita e fermare il più grande attacco terroristico che abbia mai minacciato il suolo americano.
La prima stagione di 24: Legacy sarà composta da 13 episodi, ma per il momento la Fox ha ordinato solo il pilot. Howard Gordon (Homeland, 24), Manny Coto (24) ed Evan Katz (24) saranno i produttori esecutivi di 24: Legacy, mentre 20th Century Fox Television, Imagine Television e Gordon’s Teakwood Lane Productions si occuperanno dei finanziamenti.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
[widget/artist/49523,47296,1312]