Lo scorso settembre Bryan Singer ha annunciato di essere al lavoro su 20.000 leghe sotto i mari, adattamento del celebre romanzo di Jules Verne, e ora Deadline rivela che sarà la 20th Century Fox a produrre questa trasposizione: le riprese cominceranno il prossimo autunno, con lo stesso Singer in veste di regista e produttore, affiancato da Jason Taylor.
Singer prosegue quindi il suo fruttuoso rapporto con la Fox, per la quale ha diretto quattro film della saga degli X-Men. Il regista ha rilasciato a Deadline la seguente dichiarazione, rivelando maggiori dettagli sul suo 20.000 leghe sotto i mari:
Sono incredibilmente entusiasta di lavorare con i miei amici della Fox, con i quali ho avuto un rapporto lungo e fruttuoso. Sin da quando ero bambino e scoprii il romanzo di Jules Verne del 1870, ho sognato di riraccontare questa storia classica. Senza svelare troppo, [il film] contiene non solo i personaggi originali di Capitano Nemo, Ned Land e Professor Aronnax, ma anche alcuni personaggi nuovi e originali, e colpi di scena fantascientifici che culmineranno in un’avventura senza tempo per tutte le età.
La sceneggiatura è opera di Rick Sordelet e Dan Studney, già suoi collaboratori per Il cacciatore di giganti. Singer, comunque, non lascerà il franchise degli X-Men, quindi è possibile che in futuro diriga anche il sequel di X-Men: Apocalypse.
Il progetto di 20.000 leghe sotto i mari è stato lungamente cullato da David Fincher negli anni scorsi, ma il regista di Gone Girl ha preferito rinunciarvi perché infastidito delle pressioni della Disney in materia di casting (Fincher aveva scelto Channing Tatum come protagonista, mentre la Casa di Topolino voleva imporre Chris Hemsworth).
Fonte: Collider
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI 20.000 LEGHE SOTTO I MARI!