L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
20.000 leghe sotto i mari – Bryan Singer comincerà le riprese in autunno

20.000 leghe sotto i mari – Bryan Singer comincerà le riprese in autunno

Di Lorenzo Pedrazzi

Lo scorso settembre Bryan Singer ha annunciato di essere al lavoro su 20.000 leghe sotto i mari, adattamento del celebre romanzo di Jules Verne, e ora Deadline rivela che sarà la 20th Century Fox a produrre questa trasposizione: le riprese cominceranno il prossimo autunno, con lo stesso Singer in veste di regista e produttore, affiancato da Jason Taylor.

Singer prosegue quindi il suo fruttuoso rapporto con la Fox, per la quale ha diretto quattro film della saga degli X-Men. Il regista ha rilasciato a Deadline la seguente dichiarazione, rivelando maggiori dettagli sul suo 20.000 leghe sotto i mari:

Sono incredibilmente entusiasta di lavorare con i miei amici della Fox, con i quali ho avuto un rapporto lungo e fruttuoso. Sin da quando ero bambino e scoprii il romanzo di Jules Verne del 1870, ho sognato di riraccontare questa storia classica. Senza svelare troppo, [il film] contiene non solo i personaggi originali di Capitano Nemo, Ned Land e Professor Aronnax, ma anche alcuni personaggi nuovi e originali, e colpi di scena fantascientifici che culmineranno in un’avventura senza tempo per tutte le età.

La sceneggiatura è opera di Rick Sordelet e Dan Studney, già suoi collaboratori per Il cacciatore di giganti. Singer, comunque, non lascerà il franchise degli X-Men, quindi è possibile che in futuro diriga anche il sequel di X-Men: Apocalypse.

20000leaguesunderthesea-copertina

Il progetto di 20.000 leghe sotto i mari è stato lungamente cullato da David Fincher negli anni scorsi, ma il regista di Gone Girl ha preferito rinunciarvi perché infastidito delle pressioni della Disney in materia di casting (Fincher aveva scelto Channing Tatum come protagonista, mentre la Casa di Topolino voleva imporre Chris Hemsworth).

Fonte: Collider

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI 20.000 LEGHE SOTTO I MARI!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual 13 Giugno 2021 - 18:52

Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito da Toho nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, una nuova visual e prime informazioni sul videogioco RPG mobile Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth e Chris Pratt in una nuova foto 13 Giugno 2021 - 18:00

Chris Hemsworth pubblica una foto con Chris Pratt per fare gli auguri a... Chris Evans. I due attori indossano i loro costumi di scena sul set di Thor: Love and Thunder.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.