L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
20.000 leghe sotto i mari – Bryan Singer comincerà le riprese in autunno

20.000 leghe sotto i mari – Bryan Singer comincerà le riprese in autunno

Di Lorenzo Pedrazzi

Lo scorso settembre Bryan Singer ha annunciato di essere al lavoro su 20.000 leghe sotto i mari, adattamento del celebre romanzo di Jules Verne, e ora Deadline rivela che sarà la 20th Century Fox a produrre questa trasposizione: le riprese cominceranno il prossimo autunno, con lo stesso Singer in veste di regista e produttore, affiancato da Jason Taylor.

Singer prosegue quindi il suo fruttuoso rapporto con la Fox, per la quale ha diretto quattro film della saga degli X-Men. Il regista ha rilasciato a Deadline la seguente dichiarazione, rivelando maggiori dettagli sul suo 20.000 leghe sotto i mari:

Sono incredibilmente entusiasta di lavorare con i miei amici della Fox, con i quali ho avuto un rapporto lungo e fruttuoso. Sin da quando ero bambino e scoprii il romanzo di Jules Verne del 1870, ho sognato di riraccontare questa storia classica. Senza svelare troppo, [il film] contiene non solo i personaggi originali di Capitano Nemo, Ned Land e Professor Aronnax, ma anche alcuni personaggi nuovi e originali, e colpi di scena fantascientifici che culmineranno in un’avventura senza tempo per tutte le età.

La sceneggiatura è opera di Rick Sordelet e Dan Studney, già suoi collaboratori per Il cacciatore di giganti. Singer, comunque, non lascerà il franchise degli X-Men, quindi è possibile che in futuro diriga anche il sequel di X-Men: Apocalypse.

20000leaguesunderthesea-copertina

Il progetto di 20.000 leghe sotto i mari è stato lungamente cullato da David Fincher negli anni scorsi, ma il regista di Gone Girl ha preferito rinunciarvi perché infastidito delle pressioni della Disney in materia di casting (Fincher aveva scelto Channing Tatum come protagonista, mentre la Casa di Topolino voleva imporre Chris Hemsworth).

Fonte: Collider

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI 20.000 LEGHE SOTTO I MARI!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ben Wheatley dirigerà il sequel di Shark: Il primo squalo 24 Ottobre 2020 - 17:00

Sarà Ben Wheatley a dirigere il sequel di Shark: Il primo squalo, ispirato al secondo romanzo della saga letteraria di Steven Alten.

No Time to Die su Apple TV+ o Netflix, è sul serio possibile? 24 Ottobre 2020 - 16:16

Nelle ultime ore un rumor si è sparso a macchia d’olio nel web. No Time to Die, il nuovo capitolo della saga di Bond, potrebbe finire su Apple TV+ o Netflix. Ma è sul serio possibile?

Anche Joe Manganiello / Deathstroke nei reshoot di Justice League 24 Ottobre 2020 - 16:00

Il Deathstroke di Joe Manganiello sarà coinvolto nei reshoot di Justice League, quindi possiamo aspettarci un maggiore screen time per il possente mercenario.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).