L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
20.000 leghe sotto i mari – Bryan Singer comincerà le riprese in autunno

20.000 leghe sotto i mari – Bryan Singer comincerà le riprese in autunno

Di Lorenzo Pedrazzi

Lo scorso settembre Bryan Singer ha annunciato di essere al lavoro su 20.000 leghe sotto i mari, adattamento del celebre romanzo di Jules Verne, e ora Deadline rivela che sarà la 20th Century Fox a produrre questa trasposizione: le riprese cominceranno il prossimo autunno, con lo stesso Singer in veste di regista e produttore, affiancato da Jason Taylor.

Singer prosegue quindi il suo fruttuoso rapporto con la Fox, per la quale ha diretto quattro film della saga degli X-Men. Il regista ha rilasciato a Deadline la seguente dichiarazione, rivelando maggiori dettagli sul suo 20.000 leghe sotto i mari:

Sono incredibilmente entusiasta di lavorare con i miei amici della Fox, con i quali ho avuto un rapporto lungo e fruttuoso. Sin da quando ero bambino e scoprii il romanzo di Jules Verne del 1870, ho sognato di riraccontare questa storia classica. Senza svelare troppo, [il film] contiene non solo i personaggi originali di Capitano Nemo, Ned Land e Professor Aronnax, ma anche alcuni personaggi nuovi e originali, e colpi di scena fantascientifici che culmineranno in un’avventura senza tempo per tutte le età.

La sceneggiatura è opera di Rick Sordelet e Dan Studney, già suoi collaboratori per Il cacciatore di giganti. Singer, comunque, non lascerà il franchise degli X-Men, quindi è possibile che in futuro diriga anche il sequel di X-Men: Apocalypse.

20000leaguesunderthesea-copertina

Il progetto di 20.000 leghe sotto i mari è stato lungamente cullato da David Fincher negli anni scorsi, ma il regista di Gone Girl ha preferito rinunciarvi perché infastidito delle pressioni della Disney in materia di casting (Fincher aveva scelto Channing Tatum come protagonista, mentre la Casa di Topolino voleva imporre Chris Hemsworth).

Fonte: Collider

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI 20.000 LEGHE SOTTO I MARI!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Furiosa: un barbuto Chris Hemsworth nelle prime foto dal set 5 Luglio 2022 - 19:59

Proseguono le riprese di Furiosa ed ecco che arrivano le prime foto dal set di Chris “Thor” Hemsworth...

Stranger Things – Millie Bobby Brown “critica” i Duffer per le poche morti, la risposta: “Non siamo a Westeros” 5 Luglio 2022 - 19:30

Millie Bobby Brown, ha "rimproverato" i fratelli Duffer, creatori di Stranger Things, per il poco coraggio dimostrato. La risposta.

Rebecca Hall e Tim Roth nel trailer del thriller Resurrection 5 Luglio 2022 - 18:45

Un'ombra dal passato sconvolge la vita perfettamente equilibrata di una madre single e la mette di fronte a demoni sepolti

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.