Zach Galifianakis parla di Una Notte da Leoni: “Vorrei averne fatto solo uno!”

Zach Galifianakis parla di Una Notte da Leoni: “Vorrei averne fatto solo uno!”

Di Filippo Magnifico

Nel 2009 Una Notte da Leoni è spuntato dal nulla, diventando un enorme successo (è la commedia Rating R con il maggiore incasso di tutti i tempi, ben 467 milioni di dollari in tutto il mondo) e, come sempre in questi casi, proseguendo sul grande schermo con due sequel che, purtroppo, non hanno mantenuto le alte prestazioni dell’orginale.

Molte star, tra cui Bradley Cooper, sono state lanciate da questa pellicola. Tra queste anche Zach Galifianakis, che ha interpretato uno dei personaggi più famosi della saga, il folle Alan. È passato un po’ di tempo dall’arrivo in sala del terzo capitolo e l’attore si è ritrovato a riflettere su questa saga.

Pur essendo consapevole del successo ottenuto grazie a quel personaggio, Galifianakis ha ammesso che, molto probabilmente, sarebbe stato meglio non realizzare mai quei sequel:

Guarda, rappresenta una parte importante della mia vita e di certo non la rinnego ma vorrei tanto averne fatto solo uno. Penso che a volte sia meglio lasciare le cose come sono.

una-notte-da-leoni-2-cover

La saga sembra ormai giunta al capolinea ma come sappiamo in quel di Hollywood non esiste ultima parola e l’attore ha proseguito ironizzando su possibili scenari futuri:

Sono sicuro che tra 10 anni, quando tutto questo sarà passato, qualcuno verrà a bussare alla mia porta dicendo “Hey, ho avuto quest’idea… Guarda sono ancora strano!”. Il nostro contratto comprende 12 film. E posso chiaramente percepire che il pubblico ne vuole ancora.

È decisamente impossibile dargli torto. Guardando le commedie recenti, uno dei rari casi in cui un sequel si è dimostrato all’altezza dell’originale è stato 22 Jump Street, che ha visto il ritorno della coppia formata da Channing Tatum e Jonah Hill.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Fonte: /Film

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI