Cliccate qui per leggere la recensione del primo episodio della nuova miniserie di X-Files!
La nuova miniserie di X-Files ha debuttato nei giorni scorsi con i primi due episodi, ma l’ordine degli stessi è stato cambiato rispetto alle previsioni iniziali: il secondo episodio ha preso il posto del quarto, il quarto ha preso il posto del quinto, e il quinto ha preso il posto del secondo; il primo, il terzo e il sesto hanno invece mantenuto le loro posizioni. Per quale motivo?
Chris Carter lo ha spiegato in un’intervista a TV Insider:
Siccome abbiamo un arco narrativo che si sviluppa nel mezzo della serie… eravamo preoccupati che, se fossimo usciti da un episodio della mitologia per addentrarci subito in una puntata autoconclusiva, la gente avrebbe detto “Cos’è successo?”. Quindi, alla fine ha funzionato. Sostituire il secondo episodio con il quinto è stato fruttuoso. Ha creato una migliore continuity… stiamo facendo ciò che abbiamo sempre fatto: vi consegniamo un fantastico mix di episodi – episodi thriller, episodi spaventosi, episodi emotivi, episodi umoristici.
In effetti, nel nuovo ordine delle puntate, il secondo episodio intrattiene alcuni legami con la trama orizzontale e la mitologia dello show (come vi ho raccontato nella recensione), quindi garantisce maggiore continuità con la premiere. Per rispettare la coerenza narrativa, Carter ha affermato di aver dovuto tagliare alcuni “frammenti” da quello che ora è l’episodio 4, ma si tratta di cose marginali:
Non è nemmeno una scena tagliata, ma linee di dialogo.
Probabilmente era un dialogo che faceva riferimento agli eventi del primo episodio.
Vi ricordo che la nuova miniserie di X-Files è stata vicinissima ad avere un settimo episodio, ma l’idea è saltata per motivi di agenda.
La miniserie riunisce l’ideatore Chris Carter con la celebre coppia investigativa composta da David Duchovny (Fox Mulder) e Gillian Anderson (Dana Scully). Robbie Amell e Lauren Ambrose sono stati scritturati nel ruolo di altri due agenti, mentre Mitch Pileggi interpreta di nuovo il Vice Direttore Skinner. William B. Davies torna nelle vesti dell’Uomo Che Fuma.
Questa nuova incarnazione di X-Files, lunga sei episodi, ha debuttato sulla Fox lo scorso 24 gennaio 2016.
Fonte: Collider
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di X-Files sul nostro Episode39 a questo LINK.