L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
X-Files – Chris Carter spiega perché l’ordine degli episodi è stato cambiato

X-Files – Chris Carter spiega perché l’ordine degli episodi è stato cambiato

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per leggere la recensione del primo episodio della nuova miniserie di X-Files!

La nuova miniserie di X-Files ha debuttato nei giorni scorsi con i primi due episodi, ma l’ordine degli stessi è stato cambiato rispetto alle previsioni iniziali: il secondo episodio ha preso il posto del quarto, il quarto ha preso il posto del quinto, e il quinto ha preso il posto del secondo; il primo, il terzo e il sesto hanno invece mantenuto le loro posizioni. Per quale motivo?

Chris Carter lo ha spiegato in un’intervista a TV Insider:

Siccome abbiamo un arco narrativo che si sviluppa nel mezzo della serie… eravamo preoccupati che, se fossimo usciti da un episodio della mitologia per addentrarci subito in una puntata autoconclusiva, la gente avrebbe detto “Cos’è successo?”. Quindi, alla fine ha funzionato. Sostituire il secondo episodio con il quinto è stato fruttuoso. Ha creato una migliore continuity… stiamo facendo ciò che abbiamo sempre fatto: vi consegniamo un fantastico mix di episodi – episodi thriller, episodi spaventosi, episodi emotivi, episodi umoristici.

In effetti, nel nuovo ordine delle puntate, il secondo episodio intrattiene alcuni legami con la trama orizzontale e la mitologia dello show (come vi ho raccontato nella recensione), quindi garantisce maggiore continuità con la premiere. Per rispettare la coerenza narrativa, Carter ha affermato di aver dovuto tagliare alcuni “frammenti” da quello che ora è l’episodio 4, ma si tratta di cose marginali:

Non è nemmeno una scena tagliata, ma linee di dialogo.

Probabilmente era un dialogo che faceva riferimento agli eventi del primo episodio.

the-x-files-duchovny-pileggi-anderson

Vi ricordo che la nuova miniserie di X-Files è stata vicinissima ad avere un settimo episodio, ma l’idea è saltata per motivi di agenda.

La miniserie riunisce l’ideatore Chris Carter con la celebre coppia investigativa composta da David Duchovny (Fox Mulder) e Gillian Anderson (Dana Scully). Robbie Amell e Lauren Ambrose sono stati scritturati nel ruolo di altri due agenti, mentre Mitch Pileggi interpreta di nuovo il Vice Direttore Skinner. William B. Davies torna nelle vesti dell’Uomo Che Fuma.

Questa nuova incarnazione di X-Files, lunga sei episodi, ha debuttato sulla Fox lo scorso 24 gennaio 2016.

Fonte: Collider

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di X-Files sul nostro Episode39 a questo LINK.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Last Night in Soho – Thomasin McKenzie nella nuova foto 20 Gennaio 2021 - 12:15

Eloise (Thomasin McKenzie) non se la passa bene nella nuova foto di Last Night in Soho, l'atteso film horror di Edgar Wright.

Tom Holland ci offre un assaggio della nuova attrazione Disneyland dedicata a Spider-Man 20 Gennaio 2021 - 12:12

Tom Holland ha svelato alcuni dettagli sulla nuova attrazione di Disneyland dedicata a Spider-Man, che sarà parte dell’Avengers Campus.

Euphoria: Jules protagonista del secondo episodio speciale, ecco il trailer 20 Gennaio 2021 - 11:18

Dopo Trouble Don’t Last Always, ci attende un secondo episodio speciale di Euphoria, che sarà incentrato su Jules, interpretata da Hunter Schafer. Ecco il trailer.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.