World War Z 2 – Il regista Juan Antonio Bayona abbandona il film

World War Z 2 – Il regista Juan Antonio Bayona abbandona il film

Di Lorenzo Pedrazzi

La lavorazione di World War Z 2 rischia di diventare travagliata come quella del suo prequel: Deadline segnala infatti che il regista Juan Antonio Bayona (The Orphanage, The Impossible) ha lasciato il film per conflitti con la sua agenda, nonostante fosse coinvolto nel progetto da più di due anni.

Paramount Pictures voleva iniziare le riprese la prossima estate per rispettare la data di uscita del 9 giugno 2017, ma Bayona è attualmente impegnato nella post-produzione del suo nuovo film, il promettente A Monster Calls, e ritiene di non farcela a cominciare World War Z 2 in estate. Questo momento di stallo ha spinto le due parti a separarsi cordialmente, quindi Paramount dovrà cercare un nuovo regista. Ecco la dichiarazione ufficiale dello studio:

Bayona non è più in grado di realizzare World War Z 2 quest’anno, ed è nostra intenzione farlo. È un regista meraviglioso e speriamo di lavorare presto con lui.

Bayona, peraltro, era stato corteggiato dalla Universal per il sequel di Jurassic World, e a questo punto lo studio potrebbe riprovarci, poiché l’uscita è attesa per il 2018 (quindi il regista spagnolo avrebbe tutto il tempo di concludere i lavori su A Monster Calls).

Tornando a World War Z 2, sappiamo che la sceneggiatura – opera del talentuoso Steven Knight (La promessa dell’assassino, Locke) – è stata riscritta da Dennis Kelly, creatore dell’acclamata serie Utopia. Considerando il successo del primo film (più di 540 milioni di dollari in tutto il mondo) e la presenza di Brad Pitt come protagonista e produttore, non c’è dubbio che la Paramount si affretterà a trovare un sostituto di Bayona per dare avvio ai ciak nei tempi stabiliti.

Bayona-penny-dreadful-serielizados

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Collider

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU WORLD WAR Z 2

LEGGI ANCHE

Sympathy For The Devil: il trailer del film thriller con Nicolas Cage e Joel Kinnaman 7 Giugno 2023 - 20:15

Nicolas Cage e Joel Kinnaman nel trailer di Sympathy for the Devil, il thriller diretto da Yuval Adler.

I Mercenari 4: il trailer del nuovo capitolo degli Expendables 7 Giugno 2023 - 18:38

Il nuovo capitolo della saga vedrà Sylvester Stallone in un ruolo minore e Jason Statham protagonista. In USA dal 22 settembre

Rebel Moon: le nuove foto in versione ufficiale e la conferma dei personaggi 7 Giugno 2023 - 17:15

Zack Snyder ha inoltre rivelato di aver presentato il progetto alla Lucasfilm per farne un film di Star Wars, prima di realizzarlo con Netflix

Hideo Kojima: Connecting Worlds – Trailer del documentario su Death Stranding 7 Giugno 2023 - 16:59

Al Tribeca Film Festival verrà presentato in anteprima mondiale il documentario Hideo Kojima: Connecting Worlds

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI