La lavorazione di World War Z 2 rischia di diventare travagliata come quella del suo prequel: Deadline segnala infatti che il regista Juan Antonio Bayona (The Orphanage, The Impossible) ha lasciato il film per conflitti con la sua agenda, nonostante fosse coinvolto nel progetto da più di due anni.
Paramount Pictures voleva iniziare le riprese la prossima estate per rispettare la data di uscita del 9 giugno 2017, ma Bayona è attualmente impegnato nella post-produzione del suo nuovo film, il promettente A Monster Calls, e ritiene di non farcela a cominciare World War Z 2 in estate. Questo momento di stallo ha spinto le due parti a separarsi cordialmente, quindi Paramount dovrà cercare un nuovo regista. Ecco la dichiarazione ufficiale dello studio:
Bayona non è più in grado di realizzare World War Z 2 quest’anno, ed è nostra intenzione farlo. È un regista meraviglioso e speriamo di lavorare presto con lui.
Bayona, peraltro, era stato corteggiato dalla Universal per il sequel di Jurassic World, e a questo punto lo studio potrebbe riprovarci, poiché l’uscita è attesa per il 2018 (quindi il regista spagnolo avrebbe tutto il tempo di concludere i lavori su A Monster Calls).
Tornando a World War Z 2, sappiamo che la sceneggiatura – opera del talentuoso Steven Knight (La promessa dell’assassino, Locke) – è stata riscritta da Dennis Kelly, creatore dell’acclamata serie Utopia. Considerando il successo del primo film (più di 540 milioni di dollari in tutto il mondo) e la presenza di Brad Pitt come protagonista e produttore, non c’è dubbio che la Paramount si affretterà a trovare un sostituto di Bayona per dare avvio ai ciak nei tempi stabiliti.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Fonte: Collider
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU WORLD WAR Z 2