L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
World War Z 2 – Il regista Juan Antonio Bayona abbandona il film

World War Z 2 – Il regista Juan Antonio Bayona abbandona il film

Di Lorenzo Pedrazzi

La lavorazione di World War Z 2 rischia di diventare travagliata come quella del suo prequel: Deadline segnala infatti che il regista Juan Antonio Bayona (The Orphanage, The Impossible) ha lasciato il film per conflitti con la sua agenda, nonostante fosse coinvolto nel progetto da più di due anni.

Paramount Pictures voleva iniziare le riprese la prossima estate per rispettare la data di uscita del 9 giugno 2017, ma Bayona è attualmente impegnato nella post-produzione del suo nuovo film, il promettente A Monster Calls, e ritiene di non farcela a cominciare World War Z 2 in estate. Questo momento di stallo ha spinto le due parti a separarsi cordialmente, quindi Paramount dovrà cercare un nuovo regista. Ecco la dichiarazione ufficiale dello studio:

Bayona non è più in grado di realizzare World War Z 2 quest’anno, ed è nostra intenzione farlo. È un regista meraviglioso e speriamo di lavorare presto con lui.

Bayona, peraltro, era stato corteggiato dalla Universal per il sequel di Jurassic World, e a questo punto lo studio potrebbe riprovarci, poiché l’uscita è attesa per il 2018 (quindi il regista spagnolo avrebbe tutto il tempo di concludere i lavori su A Monster Calls).

Tornando a World War Z 2, sappiamo che la sceneggiatura – opera del talentuoso Steven Knight (La promessa dell’assassino, Locke) – è stata riscritta da Dennis Kelly, creatore dell’acclamata serie Utopia. Considerando il successo del primo film (più di 540 milioni di dollari in tutto il mondo) e la presenza di Brad Pitt come protagonista e produttore, non c’è dubbio che la Paramount si affretterà a trovare un sostituto di Bayona per dare avvio ai ciak nei tempi stabiliti.

Bayona-penny-dreadful-serielizados

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Collider

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU WORLD WAR Z 2

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Rai Cinema sbarca nel “Metaverso” con Diabolik 24 Maggio 2022 - 22:30

Rai Cinema sbarca nel Metaverso insieme a Diabolik, proseguendo nella direzione di ricerca e sperimentazione iniziata nel 2019 con il lancio di una App VR tutta italiana.

Garfield: anche Samuel L. Jackson nel cast vocale con Chris Pratt 24 Maggio 2022 - 21:00

L'attore darà voce a un personaggio originale nel film d'animazione incentrato sul gatto creato da Jim Davis

Aquaman 2: il presidente di DC Films nega le accuse di Amber Heard 24 Maggio 2022 - 20:15

Walter Hamada ha ribadito di aver considerato l'esclusione di Amber Heard solo per un problema di alchimia con Jason Momoa

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.