L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Videogames News: Star Wars Battlefront, Turtles, Assassin’s Creed e…

Videogames News: Star Wars Battlefront, Turtles, Assassin’s Creed e…

Di Fabrizio Tropeano

STAR WARS BATTLEFRONT SOPRA QUOTA 12 MILIONI
Electronic Arts in questi giorni ha ufficializzato il numero delle copie vendute di Star Wars Battlefront, il reboot della serie multiplayer ambientata in una galassia lontana, lontana, che Screenweek ha inserito nella top ten dei migliori videogames usciti nel 2015. SWB ha già superato quota 12 milioni, piazzando la metà delle copie a Novembre ed il resto a Dicembre. 660 milioni di dollari è invece la cifra del ricavo totale ottenuto. Cifra che se pur con uno slancio differente, continuerà a crescere ancora nei primi mesi del 2016.

PLATINUM GAMES AL LAVORO SU UN NUOVO VIDEOGAME DEDICATO ALLE TURTLES?
Dopo Transformers Devastation, il team nipponico di Platinum Games sarebbe al lavoro su un nuovo videogame dedicato ad un’altra serie di culto: le Teenage Mutant Ninja Turtles. Mancano ancora conferme ufficiali ma il sito DualShockers ha pubblicato l’immagine che segue, un leak proveniente da Xbox Live poi prontamente rimosso da Microsoft. Il videogame in questione dovrebbe chiamarsi Mutants in Manhattan e si tratterebbe di una produzione Activision, che in passato ha già realizzato altri titoli dedicati alle tartarughe mutanti.

CXb-A8MVAAEFCFZ

ASSASSIN’S CREED E WATCH DOGS: RUMOUR SULLE STRATEGIE DI UBISOFT
Possibile cambio di strategia in casa Ubisoft per le due serie più importanti del publisher francese: Assassin’s Creed e Watch Dogs. Stando ad alcuni rumour della rete infatti, dopo molti anni potrebbe terminare l’uscita a cadenza annuale di un nuovo Assassin’s Creed, soprattutto dopo le vendite non proprio entusiasmanti di Syndicate che sotto il profilo qualitativo risulta invece essere uno dei migliori episodi del brand. Per giocare con un nuovo capitolo di AC sembra che dovremo aspettare il 2017 con un capitolo ambientato nell’Egitto delle piramidi e con una struttura di gioco influenzata almeno in parte dall’action RPG Witcher 3.

Il 2016 invece, sempre secondo i rumour, vedrà l’arrivo su PC e console di Watch Dogs 2 che andrebbe così a sostituire nella line-up annuale di Ubisoft Assassin’s Creed come blockbuster per il periodo finale dell’anno, iniziando così un’alternanza di uscite a cadenza biannuale per le due serie. Ovviamente vi terremo aggiornati nel caso in cui i rumour si trasformeranno in annunci ufficiali.

ubisoft-preview-gear-patrol-lead-full

I VIDEOGAMES MICROSOFT IN USCITA NEL 2016 PER XBOX ONE E PC
Microsoft ha rilasciato la lista completa ed il periodo di rilascio delle proprie produzioni per Xbox One e PC in uscita nel 2016. Come potrete vedere di seguito, nell’elenco non vi è traccia di Scalebound, esclusiva per Xbox One in produzione negli studi di Platinum Games che è stato rinviato al 2017. Confermatissimo invece il day one di Quantum Break, titolo che su Screenweek si è meritato il primo posto nella top ten dei titoli più attesi per il nuovo anno.

  • Gears of War 4 (Xbox One) – Beta multiplayer in primavera, lancio previsto in autunno
  • Quantum Break (Xbox One) – 5 aprile
  • Halo Wars 2 (Xbox One & Windows 10) – Autunno
  • Crackdown 3 (Xbox One) – Multiplayer disponibile in estate
  • Fable Legends Open Beta (Xbox One & Windows 10) – Primavera
  • ReCore (Xbox One & Windows 10) – 2016
  • Sea of Thieves (Xbox One & Windows 10) – 2016
  • Gigantic (Xbox One & Windows 10) – 2016
  • Killer Instinct Season 3 (Xbox One & Windows 10) – Marzo
  • Gears of War Ultimate Edition (Windows 10) – Primavera
  • Ori and the Blind Forest Definitive Edition (Xbox One & Windows 10) – Primavera
  • Cobalt (Xbox One, Xbox 360 & Steam) – 2 febbraio

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Marvel’s Behind the Mask: un nuovo documentario sui nostri eroi preferiti, dal 12 febbraio su Disney+ 20 Gennaio 2021 - 21:15

A partire dal 12 febbraio, sarà disponibile su Disney+ Marvel’s Behind the Mask, un nuovo documentario che racconterà la storia dei principali eroi di casa Marvel, soffermandosi sull’identità che si nasconde dietro le loro maschere.

Secondo Paul Greengrass, tra sei mesi torneremo tutti al cinema 20 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista di Notizie dal mondo è ottimista: torneremo al cinema prima di quello che crediamo

Fedeltà: iniziate le riprese della serie Netflix con Michele Riondino e Lucrezia Guidone 20 Gennaio 2021 - 20:32

Sono iniziate oggi le riprese di Fedeltà, una nuova serie originale italiana Netflix, tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli. Nel cast Michele Riondino e Lucrezia Guidone.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.