STAR WARS BATTLEFRONT SOPRA QUOTA 12 MILIONI
Electronic Arts in questi giorni ha ufficializzato il numero delle copie vendute di Star Wars Battlefront, il reboot della serie multiplayer ambientata in una galassia lontana, lontana, che Screenweek ha inserito nella top ten dei migliori videogames usciti nel 2015. SWB ha già superato quota 12 milioni, piazzando la metà delle copie a Novembre ed il resto a Dicembre. 660 milioni di dollari è invece la cifra del ricavo totale ottenuto. Cifra che se pur con uno slancio differente, continuerà a crescere ancora nei primi mesi del 2016.
PLATINUM GAMES AL LAVORO SU UN NUOVO VIDEOGAME DEDICATO ALLE TURTLES?
Dopo Transformers Devastation, il team nipponico di Platinum Games sarebbe al lavoro su un nuovo videogame dedicato ad un’altra serie di culto: le Teenage Mutant Ninja Turtles. Mancano ancora conferme ufficiali ma il sito DualShockers ha pubblicato l’immagine che segue, un leak proveniente da Xbox Live poi prontamente rimosso da Microsoft. Il videogame in questione dovrebbe chiamarsi Mutants in Manhattan e si tratterebbe di una produzione Activision, che in passato ha già realizzato altri titoli dedicati alle tartarughe mutanti.
ASSASSIN’S CREED E WATCH DOGS: RUMOUR SULLE STRATEGIE DI UBISOFT
Possibile cambio di strategia in casa Ubisoft per le due serie più importanti del publisher francese: Assassin’s Creed e Watch Dogs. Stando ad alcuni rumour della rete infatti, dopo molti anni potrebbe terminare l’uscita a cadenza annuale di un nuovo Assassin’s Creed, soprattutto dopo le vendite non proprio entusiasmanti di Syndicate che sotto il profilo qualitativo risulta invece essere uno dei migliori episodi del brand. Per giocare con un nuovo capitolo di AC sembra che dovremo aspettare il 2017 con un capitolo ambientato nell’Egitto delle piramidi e con una struttura di gioco influenzata almeno in parte dall’action RPG Witcher 3.
Il 2016 invece, sempre secondo i rumour, vedrà l’arrivo su PC e console di Watch Dogs 2 che andrebbe così a sostituire nella line-up annuale di Ubisoft Assassin’s Creed come blockbuster per il periodo finale dell’anno, iniziando così un’alternanza di uscite a cadenza biannuale per le due serie. Ovviamente vi terremo aggiornati nel caso in cui i rumour si trasformeranno in annunci ufficiali.
I VIDEOGAMES MICROSOFT IN USCITA NEL 2016 PER XBOX ONE E PC
Microsoft ha rilasciato la lista completa ed il periodo di rilascio delle proprie produzioni per Xbox One e PC in uscita nel 2016. Come potrete vedere di seguito, nell’elenco non vi è traccia di Scalebound, esclusiva per Xbox One in produzione negli studi di Platinum Games che è stato rinviato al 2017. Confermatissimo invece il day one di Quantum Break, titolo che su Screenweek si è meritato il primo posto nella top ten dei titoli più attesi per il nuovo anno.