Videogames News: Oculus Rift, Tomb Raider, Doom, Playstation VR

Videogames News: Oculus Rift, Tomb Raider, Doom, Playstation VR

Di Fabrizio Tropeano

OCULUS RIFT: PREZZO UFFICIALE E PARTITE LE PRENOTAZIONI
2016: l’anno della realtà virtuale per i videogames. Era il titolo di un nostro articolo e subito in questi primi giorni del nuovo anno arrivano importanti conferme alle nostre previsioni. Si sono infatti aperte nelle ultime ore le prenotazioni per Oculus Rift, il sensore di realtà virtuale per PC ed è stato svelato anche il suo prezzo. Il costo della periferica non è proprio per le tasche di tutti visto che stiamo parlando di 742 euro (spedizioni incluse) con in regalo due vidogames (EVE: Valkyrie e Lucky’s Tale di cui vi proponiamo un video fine news) oltre ad alcuni accessori.

Nonostante tutto però, i preorder stanno andando a gonfie vele e nel giro di poco i tempi di consegna si sono prorogati da marzo a giugno di quest’anno.  Nel sito ufficiale di Oculus Rift, oltre alla prenotazione, è possibile testare la propria macchina e scoprire se si posseggono i requisiti minimi hardware per utilizzare il sensore.

RISE OF THE TOMB RAIDER: DATA DI USCITA UFFICIALE VERSIONE PC
Dopo tanti rumour, Square Enix ha svelato ufficialmente la data di uscita di Rise of The Tomb Raider per PC. La release è imminente visto che potremo giocare con le nuove avventure di Lara Croft dal prossimo 28 gennaio. Il gioco è stato ottimizzato per sfruttare al massimo Windows 10. Rispetto alla versione Xbox One, tra le features aggiuntive segnaliamo il supporto alla risoluzione massima di 4K. In attesa di vedere il lavoro di porting effettuato, vi ricordiamo che Screenweek ha inserito  ROTTB tra i migliori 10 videogames usciti nel 2015.

DOOM: NUOVE IMMAGINI E POSSIBILE DATA DI USCITA
Il reboot di Doom si è conquistato il secondo posto nella nostra top 10 dedicata ai videogames più attesi per il nuovo anno. Ecco quindi che meritano particolare attenzione le nuove immagini del first person shooter in uscita su Playstation 4, Xbox One e PC. Prima di lasciarli allo slideshow che mostra alcune ambientazioni e vari mostruosi nemici che ci aspettano, segnaliamo come Amazon Italia abbia inserito nella scheda del gioco la data di uscita che il noto retailer ha fissato al prossimo 30 Giugno. Attendiamo conferme (o smentite) da Id Software e Bethesda.

LE NOVITA’ SONY PER IL CONSUMER ELECTRONIC SHOW IN UN VIDEO
In questi giorni a Las Vegas, si sta tenendo International Consumer Electronics Show 2016, uno degli eventi più importanti dell’anno in fatto di elettronica e non poteva ovviamente mancare Sony. In molti si aspettavano che sarebbe stata questa l’occasione per svelare la data di uscita ed il prezzo della Playstation VR ma così non è stato. Nel filmato di seguito però la multinazionale nipponica ha mostrato le tante novità presentate in fiera ed una buona fetta del video riguarda proprio la realtà virtuale su PS4 ed i molti titoli in arrivo nei prossimi mesi sulla console.

LEGGI ANCHE

Indiana Jones and the Great Circle: il nuovo video game ispirato alla saga cinematografica 19 Gennaio 2024 - 11:30

Il mitico archeologo e avventuriero interpretato da Harrison Ford è pronto per vivere una nuova avventura. Ma non sul grande schermo.

Il principe dei draghi: Teaser della stagione 6 e del videogioco 10 Novembre 2023 - 15:49

Netflix svela il videogioco de Il principe dei draghi in arrivo il prossimo anno e il trailer della stagione sei incentrato su Claudia e Terry

Cyberpunk 2077: CD Projekt Red adatterà il video game in versione live-action 5 Ottobre 2023 - 18:30

Cyberpunk 2077, il celebre video game prodotto da CD Project Red, verrà adattato in un progetto live-action

Charles Martinet non è più la voce di Mario nei video game Nintendo 31 Agosto 2023 - 18:00

Lo storico doppiatore di Mario nei video game Nintendo ha lasciato il ruolo dopo trent'anni, per diventare Ambasciatore di Mario

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI