HOMEFRONT THE REVOLUTION: TRAILER GAMEPLAY, DATA DI USCITA E BETA
Deep Silver ha svelato molte novità per Homefront The Revolution, nuovo capitolo della serie di first person shooter che vede gli USA sotto il giogo dell’invasione ed occupazione nord coreana. L’informazione più importante riguarda la data di uscita: il videogame sarà disponibile dal 20 maggio per Xbox One, Playstation 4 e PC. Per la console di casa Microsoft sarà invece disponibile già dal mese di febbraio una beta multiplayer. Infine è stato rilasciato anche un nuovo trailer “Questa è Philadelfia”. Si tratta del primo video che mostra il gameplay dell’attesissimo titolo.
RATCHET & CLANK: VARIAZIONE PER LA DATA DI USCITA
Presentando il reboot di Ratcher & Clank tra i 10 videogiochi più attesi del 2016, avevamo segnalato come data di uscita il prossimo 12 Aprile. Sony nelle ultime ore ha comunicato di aver spostato il day one dell’esclusiva Playstation 4. Si tratta, per fortuna, di un ritardo veramente minimo visto che la nuova release date è stata fissata al 20 dello stesso mese. Con l’occasione è stato rilasciato un nuovo trailer particolarmente spettacolare.
DAVID BOWIE ED IL MEDIUM VIDEOLUDICO
Come dovreste già sapere, ci ha lasciato un grande artista: David Bowie. Noto sia per la sua carriera cinematografica che musicale, Bowie ha fatto una fugace apparizione anche nel medium videoludico. Nel 1999 realizzò la colonna sonora di Omikron: The Nomad Soul per Quantic Dream di David Cage. Oltre al suo contributo per la soundtrack, Bowie si interessò anche alla stesura della trama influenzando alcune scelte del team e apparve all’interno del gioco interpretando due personaggi come potete vedere nel filmato che segue.
I 50 VIDEOGIOCHI DEL 2015 DA NON PERDERE SECONDO GAMEINFORMER
Visto che il 2016 videoludico deve ancora veramente cominciare, per chi vuole recuperare qualche titolo recente di valore, c’è la nostra top ten con i migliori titoli dell’anno appena concluso. Nel caso non vi bastasse, il magazine Game Informer ha voluto strafare proponendo i cinquanta videogiochi del 2015 da non perdere secondo la famosa testata. L’elenco dei giochi si basa esclusivamente sulle date di uscita.
Dying Light
Evolve
Monster Hunter 4 Ultimate
Hand of Fate
Helldivers
City Skylines
Ori and the Blind Forest
Resident Evil Revelations 2
Bloodborne
Pillars of Eternity
Axiom Verge
BoxBoy!
Mortal Kombat X
Broken Age
The Witcher 3 Wild Hunt
Splatoon
Heroes of the Storm
You Must Build a Boat
Batman Arkham Knight
Her Story
Rocket League
Galak-Z The Dimensional
Volume
Madden NFL 16
Until Dawn
Lara Croft Go
Metal Gear Solid V The Phantom Pain
Super Mario Maker
Destiny: The Taken King
Pro Evolution Soccer 2016
Undertale
Soma
LEGO Dimensions
NBA 2K16
The Beginner’s Guide
Rock Band 4
Transformers Devastation
Jackbox Party Pack 2
Yoshi’s Woolly World
Tales From the Borderlands
Life is Strange
Assassin’s Creed Syndicate
Civilization Beyond Earth Rising Tide
Halo 5 Guardians
The Room Three
Call of Duty Black Ops III
Fallout 4
Rise of the Tomb Raider
Starcraft II Legacy of the Void
Just Cause 3