FAR CRY PRIMAL: UBISOFT SVELA IL GAMEPLAY
Ad un mese e mezzo dall’uscita su Playstation 4 ed Xbox One (successivamente anche su PC), Ubisoft ha deciso di mostrare in un lungo filmato, il gameplay di Far Cry Primal, nuovo capitolo della serie che per la prima volta, a livello cronologico sarà ambientato nella preistoria. Nel video, tra uno spezzone di giocato e l’altro, ci sono anche le interviste ai programmatori che hanno confermato come l’esperienza di gioco di FCP sarà esclusivamente in single player. Ricordiamo che Screenweek ha inserito Far Cry Primal tra i 10 videogiochi più attesi del 2016 come potete leggere cliccando qui.
EA SPORTS UFC 2: DATA DI USCITA UFFICIALE E NUOVO TRAILER
Electronic Arts ha svelato la data di uscita ufficiale di EA Sports UFC 2, il nuovo videogame incentrato sulla più importante federazione al mondo di mixed martial arts. Il videogame sarà disponibile per Playstation 4 ed Xbox One dal prossimo 17 marzo ed in copertina saranno presenti il campione UFC dei pesi piuma Conor McGregor e Ronda Rousey, nota anche (e soprattutto…) per la sua partecipazione al film Mercenari 3. Con la data di uscita, è stato rilasciato anche un nuovo filmato gameplay che potete vedere proprio qui di seguito.
RISE OF THE TOMB RAIDER: IMMAGINI A 4K DELLA VERSIONE PC
Dopo aver svelato la data di uscita ufficiale, Square Enix e Crystal Dynamics hanno diffuso alcune immagini della versione PC di Rise of The Tomb Raider. Il video slide show di seguito mostra alcuni screen alla risoluzione massima di 4K, una delle features aggiuntive del gioco su piattaforma Windows e che dovrebbero rendere così Lara Croft ancora più affascinante rispetto a quanto visto su Xbox One. I fan della bellissima archeologa su Playstation 4 non disperino comunque: sulla console Sony RoTTR dovrebbe arrivare entro la fine del 2016. Vi aggiorneremo in merito non appena arriveranno ulteriori informazioni a riguardo.
I PEGGIORI 10 VIDEOGAMES DEL 2015 SECONDO METACRITIC
Il passaggio tra un anno e l’altro porta ad elaborare vari tipi di top ten. Su Screenweek vi abbiamo proposto quelli che abbiamo considerato i migliori 10 videogames usciti nel 2015. Metacritic invece, il noto aggregatore internazionale, ha deciso di segnalare i 10 videogiochi che hanno ricevuto la più bassa valutazione nell’anno appena trascorso. Dispiace trovare al primo posto il nuovo capitolo di una serie importante come Alone in The Dark, Illumination, che ha avuto una valutazione media di appena il 19%. Tra i nomi più altisonanti troviamo anche Tony Hawk e Godzilla. Vi lasciamo subito alla top ten completa che potrebbe essere ribattezzata “se li conosci, li eviti…”.