L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Verdone prende il volo di sabato, Revenant supera i 10 milioni di euro

Verdone prende il volo di sabato, Revenant supera i 10 milioni di euro

Di Leotruman

LEGGI ANCHE: Sag Awards – Leonardo DiCaprio e tutti i vincitori

Non delude L’abbiamo fatta grossail nuovo film diretto e interpretato da Carlo Verdone qui in un’inedita coppia con Antonio Albanese, altro comico molto amato.

L’incasso di partenza è stato di 247mila euro, ma il dato di ieri è salito già a quota 1.24 milioni, riprendendosi anche il primato della miglior media della top-10 (quasi 1900 euro per copia). Questo significa che in tre giorni il film è a quota 1.92 milioni di euro, e supererà i 3 milioni nella giornata di oggi: un’ottima partenza, non c’è che dire.

Ricordiamo quanto le ultime pellicole di Verdone hanno incassato: Sotto Una Buona Stella (2014, 10.3 milioni); Posti in Piedi in Paradiso (2012, 9.3 milioni); Io, Loro e Lara (2010, 15.7 milioni); Grande, Grosso e Verdone (2008, 12.9 milioni), fino al record assoluto Il Mio Miglior Nemico (2006, 18.5 milioni). Dove si posizionerà questo nuovo film?

Stabile al secondo posto Revenant – Redivivoil film candidato a 12 premi Oscar e altro grande successo di questo inizio 2016.

Il dramma con Leonardo DiCaprio (che ha vinto nella notte il SAGe diretto da Alejandro González Iñárritu ha incassato ieri altri 718mila euro, in calo del 50% rispetto allo scorso sabato, ma cifra pur sempre valida per la prima posizione (media quasi 1600 euro per copia).

Questo significa che il totale aggiornato sale a 10.36 milioni di euro, ed è l’ennesimo film con protagonista DiCaprio a sfondare la quota dei 10 milioni di euro in Italia: è una delle star più redditizie al boxoffice italiano e mondiale.

Molto bene anche Point Break di Ericson Core, l’action movie remake del cult diretto da Kathrine Bigelow con Patrick Swayze e Keanu Reeves. Uscito mercoledì, il film ha già incassato 1 milione di euro, di cui 508mila euro ieri, con la seconda media più alta della top-ten: poco meno di 1800 euro per copia (ricordiamo che è anche in 3D).

Segue un’altra nuova uscita in quarta posizione. Si tratta di Joy di David O. Russell, il film che ha candidato per la quarta volta agli Oscar la bravissima Jennifer Lawrence, ieri a quota 411mila euro con media di oltre 530 euro per sala. Siamo distanti dagli ottimi dati di American Hustle e Il Lato Positivo, ma i 673mila euro incassati in tre giorni sono un dato tutto fuorché disprezzabile.

jenniferlawrence-joy-copertina

Checco Zalone con il suo Quo vado?scende a 370mila euro e ci iniziamo a chiedere se riuscirà a superare o meno i 65.7 milioni del kolossal di Cameron: siamo a quota 63.6 milioni, ma il rallentamento è stato ora cospicuo e mancano 2 milioni di euro. Cresce il nuovo film di Doraemon, in sesta posizione con 208mila euro (media però di soli 700 euro).

Creed – Nato per combattere segue con 171mila euro e un ottimo totale di oltre 5 milioni, mentre Se Mi Lasci Non Vale di Salemme supera gli 1.6 milioni di euro totali in dieci giorni (ieri 142mila euro).

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE VOTARE IL FILM SCRIVERE IL VOSTRO COMMENTO

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Ahsoka – Tornano i personaggi di Star Wars Rebels nella descrizione del footage 29 Maggio 2022 - 10:00

Alla Star Wars Celebraton è stata mostrata un'anticipazione di Ahsoka, con il ritorno dei personaggi di Star Wars Rebels.

Box Office Italia: Top Gun Maverick vola verso i 3 milioni 29 Maggio 2022 - 9:48

Top Gun: Maverick si aggiudica il sabato e vola vero i 3 milioni. Seguono Doctor Strange nel Multiverso della Follia e Nostalgia.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: gli Illuminati al centro di un nuovo spot 29 Maggio 2022 - 9:00

I Marvel Studios hanno ufficialmente rotto il silenzio su alcuni personaggi presenti in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei