L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Verdone prende il volo di sabato, Revenant supera i 10 milioni di euro

Verdone prende il volo di sabato, Revenant supera i 10 milioni di euro

Di Leotruman

LEGGI ANCHE: Sag Awards – Leonardo DiCaprio e tutti i vincitori

Non delude L’abbiamo fatta grossail nuovo film diretto e interpretato da Carlo Verdone qui in un’inedita coppia con Antonio Albanese, altro comico molto amato.

L’incasso di partenza è stato di 247mila euro, ma il dato di ieri è salito già a quota 1.24 milioni, riprendendosi anche il primato della miglior media della top-10 (quasi 1900 euro per copia). Questo significa che in tre giorni il film è a quota 1.92 milioni di euro, e supererà i 3 milioni nella giornata di oggi: un’ottima partenza, non c’è che dire.

Ricordiamo quanto le ultime pellicole di Verdone hanno incassato: Sotto Una Buona Stella (2014, 10.3 milioni); Posti in Piedi in Paradiso (2012, 9.3 milioni); Io, Loro e Lara (2010, 15.7 milioni); Grande, Grosso e Verdone (2008, 12.9 milioni), fino al record assoluto Il Mio Miglior Nemico (2006, 18.5 milioni). Dove si posizionerà questo nuovo film?

Stabile al secondo posto Revenant – Redivivoil film candidato a 12 premi Oscar e altro grande successo di questo inizio 2016.

Il dramma con Leonardo DiCaprio (che ha vinto nella notte il SAGe diretto da Alejandro González Iñárritu ha incassato ieri altri 718mila euro, in calo del 50% rispetto allo scorso sabato, ma cifra pur sempre valida per la prima posizione (media quasi 1600 euro per copia).

Questo significa che il totale aggiornato sale a 10.36 milioni di euro, ed è l’ennesimo film con protagonista DiCaprio a sfondare la quota dei 10 milioni di euro in Italia: è una delle star più redditizie al boxoffice italiano e mondiale.

Molto bene anche Point Break di Ericson Core, l’action movie remake del cult diretto da Kathrine Bigelow con Patrick Swayze e Keanu Reeves. Uscito mercoledì, il film ha già incassato 1 milione di euro, di cui 508mila euro ieri, con la seconda media più alta della top-ten: poco meno di 1800 euro per copia (ricordiamo che è anche in 3D).

Segue un’altra nuova uscita in quarta posizione. Si tratta di Joy di David O. Russell, il film che ha candidato per la quarta volta agli Oscar la bravissima Jennifer Lawrence, ieri a quota 411mila euro con media di oltre 530 euro per sala. Siamo distanti dagli ottimi dati di American Hustle e Il Lato Positivo, ma i 673mila euro incassati in tre giorni sono un dato tutto fuorché disprezzabile.

jenniferlawrence-joy-copertina

Checco Zalone con il suo Quo vado?scende a 370mila euro e ci iniziamo a chiedere se riuscirà a superare o meno i 65.7 milioni del kolossal di Cameron: siamo a quota 63.6 milioni, ma il rallentamento è stato ora cospicuo e mancano 2 milioni di euro. Cresce il nuovo film di Doraemon, in sesta posizione con 208mila euro (media però di soli 700 euro).

Creed – Nato per combattere segue con 171mila euro e un ottimo totale di oltre 5 milioni, mentre Se Mi Lasci Non Vale di Salemme supera gli 1.6 milioni di euro totali in dieci giorni (ieri 142mila euro).

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE VOTARE IL FILM SCRIVERE IL VOSTRO COMMENTO

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women’s Stories: Cara Delevingne, Eva Longoria e Margherita Buy nel cast del film antologico 25 Gennaio 2021 - 21:30

Un film a episodi prodotto in Italia ma diretto e interpretato da un gruppo internazionale di registe e attrici

Tiger King: Joe Exotic ora punta su Biden per avere la grazia 25 Gennaio 2021 - 20:45

Dopo aver tentato invano di ricevere la grazia da Donald Trump, Joe Exotic ha messo gli occhi sul nuovo presidente

AFI Awards – Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 25 Gennaio 2021 - 20:42

Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 dell'AFI Awards, Hamilton ha ottenuto un premio speciale

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.