L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Verdone incassa 660mila euro in due giorni, miglior media Point Break

Verdone incassa 660mila euro in due giorni, miglior media Point Break

Di Leotruman

Continua la corsa di L’abbiamo fatta grossail nuovo film diretto e interpretato da Carlo Verdone qui in un’inedita coppia con Antonio Albanese, altro comico molto amato.

L’incasso di partenza è stato di 247mila euro, mentre ieri il dato è salito a quota 411mila euro, con una media per copia di 630 euro circa. Questo significa che il totale dopo 48 ore nelle sale è di 660mila euro, pronto a raddoppiare oggi (anzi, molto più). Ci si aspetta un primo weekend da 2-3 milioni di euro.

Ricordiamo quanto le ultime pellicole di Verdone hanno incassato: Sotto Una Buona Stella (2014, 10.3 milioni); Posti in Piedi in Paradiso (2012, 9.3 milioni); Io, Loro e Lara (2010, 15.7 milioni); Grande, Grosso e Verdone(2008, 12.9 milioni), fino al record assoluto Il Mio Miglior Nemico (2006, 18.5 milioni).

Stabile al secondo posto Revenant – Redivivoil film candidato a 12 premi Oscar e altro grande successo di questo inizio 2016.

Il dramma con Leonardo DiCaprio e diretto da Alejandro González Iñárritu ha incassato ieri altri 311mila euro e mantenuto la media vicina ai 700 euro, quindi più alta di Verdone nonostante la durata superiore. Questo significa che il totale aggiornato dopo due settimane esatte di programmazione arriva a quota 9.6 milioni di euro, corrispondente a quasi 1.5 milioni di spettatori: un risultato davvero ottimo e in continua crescita.

Al terzo posto troviamo Point Break di Ericson Core, l’action movie remake del cult diretto da Kathrine Bigelow con Patrick Swayze e Keanu Reeves. Uscito mercoledì, il film ha già incassato 527mila euro, di cui 210mila euro ieri, con la media più alta della top-ten: ben 770 euro per copia (ricordiamo che è anche in 3D).

Segue un’altra nuova uscita in quarta posizione. Si tratta di Joy di David O. Russell, il film che ha candidato per la quarta volta agli Oscar la bravissima Jennifer Lawrence, ieri a quota 162mila euro con media di oltre 530 euro per sala. Siamo distanti dagli ottimi dati di American Hustle e Il Lato Positivo, ma attenzione al weekend e al lungo termine.

jenniferlawrence-joy-copertina

Proseguendo troviamo Checco Zalone con il suo Quo vado?scende a 148mila euro di incasso, ma continua inesorabile la marcia verso il primato di Avatar. Per ora siamo a 63.2 milioni contro i 65.7 milioni del kolossal di Cameron.

Creed – Nato per combattere segue con 71mila euro e un ottimo totale di 4.88 milioni, mentre Se Mi Lasci Non Vale di Salemme sfiora il milione e mezzo dopo otto giorni di programmazione (ieri 55mila euro). Ottava posizione per il nuovo film di Doraemon con 53mila euro incassato, e pronto ad incrementare oggi gli incassi.

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE VOTARE IL FILM SCRIVERE IL VOSTRO COMMENTO

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Garfield: anche Samuel L. Jackson nel cast vocale con Chris Pratt 24 Maggio 2022 - 21:00

L'attore darà voce a un personaggio originale nel film d'animazione incentrato sul gatto creato da Jim Davis

Aquaman 2: il presidente di DC Films nega le accuse di Amber Heard 24 Maggio 2022 - 20:15

Walter Hamada ha ribadito di aver considerato l'esclusione di Amber Heard solo per un problema di alchimia con Jason Momoa

SuperNature: polemica per le battute transfobiche nello speciale Netflix di Ricky Gervais 24 Maggio 2022 - 19:45

Polemiche per Ricky Gervais, da poco tornato su Netflix con il suo nuovo speciale di stand-up comedy.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.