L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Una nuova serie di Voltron e Trollhunters di Guillermo del Toro approderanno su Netflix nel 2016

Una nuova serie di Voltron e Trollhunters di Guillermo del Toro approderanno su Netflix nel 2016

Di Marlen Vazzoler

L’estensione dell’accordo multi-annunale tra Netflix e la DreamWorks Animation (DWA), trasformerà la piattaforma di streaming nella casa di una nuova serie di serie animate originali dedicate a tutta la famiglia.

Ma cosa copre questo accordo?

-i diritti di streaming dei futuri film della libreria della DreamWorks Animation
-l’estensione dei diritti delle serie originali per bambini (come The Adventures of Puss in Boots, Dinotrux e Dragons: Race to the Edge…) disponibili sulla piattaforma, nei mercati in cui opera Netflix, e la possibilità di espandere i diritti nel resto dei mercati, tranne in Cina, con una seconda finestra.
-lancio di nuove serie animate nel 2016
-verranno create e prodotte dalla DWA delle serie originali per Netflix, basate sui film recenti dello studio ma anche su classiche IP (proprietà intellettuali)

Ma le NOVITA’ più interessanti riguardano 2 progetti che verranno lanciati quest’anno, di cui si parla da tempo:

-il reimagining di Voltron, stiamo parlando di una nuova serie animata che sarà vagamente basata su Voltron: Defender of the Universe ottenuta montando 2 distinte serie animate giapponesi: Golion e Armored Fleet Dairugger XV entrambe prodotte dalla Toei Animation. Sarà interessante vedere cosa combineranno con il reimagining di un mash-up. Il titolo era stato comprato nel 2012 e faceva parte della libreria della Classic Media (Masters of the Universe, Voltron, Rocky and Bulwinkle, Lassie, Mr. Magoo e Where’s Waldo…).

voltron-dwa

Trollhunters, una serie animata basata su un libro per ragazzi scritto da Guillermo del Toro per la Hyperion, ambientata in un mondo fantastico dove due migliori amici fanno una stupefacente scoperta sotto la loro città natale. Il progetto combina le favole con i tempi moderni e parla di come sia difficile essere un bambino.

Quindi tenetevi pronti perché presto potremmo sentire l’annuncio di una nuova serie animata di He-Man.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonti THR, CS

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Euphoria tornerà con un episodio speciale, le riprese della stagione 2 nel 2021 21 Settembre 2020 - 21:00

La serie che ha appena regalato a Zendaya un Emmy tornerà con una puntata extra in attesa della seconda stagione

Rami Malek e Sam Esmail per il thriller American Radical su un agente sotto-copertura 21 Settembre 2020 - 20:15

Rami Malek e Sam Esmail di nuovo insieme dopo Mr. Robot per il thriller American Radical, basato sull'omonima biografia su un agente sotto-copertura

WandaVision: Tutti i riferimenti e le Easter Egg nel trailer 21 Settembre 2020 - 20:00

Il trailer di WandaVision è ricco di easter egg e anticipazioni: ecco tutto quello che abbiamo scovato!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.