Tre mesi dopo la diffusione dei primi rumor, ecco la conferma da parte di Netflix: la celebre piattaforma on-line produrrà una “stagione finale” (così è stata definita) di Gilmore Girls, show noto in Italia come Una mamma per amica.
Da Stars Hollow a Hartford a New Haven a Netflix. Una nuova stagione di #UnaMammaPerAmica arriva nel 2016 #SoloSuNetflix.
Posted by Netflix on Saturday, January 30, 2016
Netflix non ha rivelato i dettagli relativi alla struttura di questa stagione, ma alcune fonti consultate da Variety sostengono che si tratterà di quattro film da 90 minuti ciascuno, e non di una tipica stagione a struttura episodica. La creatrice Amy Sherman Palladino tornerà per questo revival, e sarà accompagnata dal marito Daniel Palladino, sceneggiatore, regista e produttore esecutivo della serie che andò in onda fra il 2000 e il 2007: insieme, i due coniugi scriveranno e dirigeranno la “stagione finale”. Lo scopo è di concedere una chiusura adeguata ai personaggi dello show.
I CAN NOW CONFIRM: it's time for me, and this jacket I stole in 2007, to return to work.@netflix #GilmoreGirls pic.twitter.com/tBb07J9oO1
— Lauren Graham (@thelaurengraham) 29 Gennaio 2016
Ovviamente tornerà il cast originario, a partire da Lauren Graham (Lorelei Gilmore) Alexis Bledel (Rory Gilmore), Kelly Bishop (nonna Emily Gilmore) e Scott Patterson (Luke Danes); previsto inoltre il ritorno di Sean Gunn (Kirk Gleason) e Keiko Agena (Lane Kim).
Il revival di Una mamma per amica non ha ancora una data di uscita, ma vi terremo aggiornati.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Una mamma per amica sul nostro Episode39 a questo LINK.