Un trailer mille riflessioni: “Zootropolis”

Un trailer mille riflessioni: “Zootropolis”

Di Redazione SW

Arriverà in tutte le sale italiane il 18 febbraio Zootropolis (Zootopia) il nuovo film d’animazione in computer grafica del 2016, prodotto dalla Walt Disney Animation Studios, diretto da Byron Howard e Rich Moore. Dopo Robin Hood, Bambi, Il re leone, Dinosauri e Chicken Little – Amici per le penne, questo è il sesto film Classico Disney in cui non compaiono esseri umani ma solo animali.
zootropoli1

“Tutti noi siamo cresciuti guardando i grandi film sugli animali della Disney – eravamo completamente catturati da quei mondi”, afferma il regista Byron Howard. Zootropolis non è una città come tutte le altre, ma ha veri e propri quartieri, realizzati dai suoi abitanti e per i suoi abitanti, degli animali antropomorfi.
zootropolis-01
Ci sono quartieri come Sahara Square, una grande area deserta calda e secca, che è abitata dagli animali del deserto, oppure possiamo trovare una città con un piccolissimo quartiere chiamato Little Rododentia che è come Greenwich Village, ma alto una sessantina di centimetri, dove vivono i topi.
Zootropolis è abitata da una cinquantina di animali di specie diversa, ma che parlano ed indossano anche i pantaloni. L’arrivo in città dell’agente Judy Hopps, una coniglietta, non è delle più semplici perchè, circondata da abitanti enormi e con culture differenti.
Zootropolis-5
Judy però ce la metterà tutta per far capire che è una vera poliziotta anche se minuta, perchè è molto determinata ed il suo motto è: “Chiunque può essere qualsiasi cosa”. Judy nel suo viaggio incontrerà Nick Wilde, una volpe che al contrario di lei tutto deve essere così come è, infatti il suo motto è: “Siamo quelli che siamo”. I due dovranno risolvere insieme il caso di una lontra scomparsa, mentre Judy cercherà di dimostrare con la sua determinazione di essere una brava poliziotta, Nick cercherà di renderle la vita il più difficile possibile, ma alla fine come ogni film Disney che si rispetti, i due diventeranno amici.

Questo film ci vuole far capire che anche tra persone diverse (i protagonisti principali sono una volpe e un coniglio) si può convivere, andare d’accordo e perchè no diventare anche amici. In più i film-maker della Disney hanno voluto disegnare due personaggi molto piccoli, per farli sentire in un mondo di giganti dei perdenti. Questa scelta è stata fatta apposta per trasmettere a tutti noi che anche se si è diversi, piccoli e indifesi possiamo diventare ciò che vogliamo, con le nostre doti e la nostra determinazione. Il messaggio che il film vuole trasmettere è “Tu definisci te stesso” e ce lo serve su un piatto d’argento attraverso i suoi personaggi.

LEGGI ANCHE

Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista dell’anime gen:LOCK 25 Maggio 2018 - 10:00

Gen:LOCK è un cartone animato 3D popolato da mecha e robottoni e prodotto dalla Rooster Teeth. La serie TV animata uscirà entro la fine dell’anno e Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista Julian Chase.

Tornano gli amici della barriera corallina in The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni 27 Marzo 2018 - 15:00

Torna la banda di The Reef – Amici per le pinne e The Reef 2 – Alta marea per un gran finale della trilogia con The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni. Vediamo quali nuove avventure vivranno gli amici pesci nel lungometraggio d’animazione 3D.

È arrivato il Broncio – La fuga della principessa e la stanza delle scimmie nelle prime due clip 27 Febbraio 2018 - 21:46

Prime due clip in italiano del lungometraggio animato in 3D È arrivato il Broncio

Mary Poppins Returns: nuova immagine dal sequel 31 Dicembre 2017 - 15:27

USA Today ha pubblicato una nuova immagine ufficiale della pellicola di: “Mary Poppins Returns”. Il film arriverà alla fine del 2018 proprio nelle vacanze di Natale. Il lungometraggio diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare) sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, vent’anni dopo il primo film del 1964 con Julie […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI