Un App per tutti i gusti: “Vi presento Pinocchio”

Un App per tutti i gusti: “Vi presento Pinocchio”

Di Redazione SW

La favola chiamata il classico dei classici qual’è secondo voi? Io direi “Pinocchio”… Credo che tutti conoscano il personaggio. Oltre all’ultimo film d’animazione uscito nel 2013 ed ai libri classici di lettura , navigando per il web, mi sono imbattuta in un’ app su Pinocchio, molto interessante e divertente.
pinocchio0
Pinocchio è il protagonista principale del romanzo per ragazzi “Le avventure di Pinocchio – Storia di un burattino” di Carlo Lorenzini detto Collodi, che ha avuto un successo straordinario in tutto il mondo.
La storia, inizia con Geppetto che lavorando un pezzo di legno costruisce un burattino, il quale diventerà poi un vero bambino in carne ed ossa.
pinocchio1
La caratteristica principale di Pinocchio, è il suo naso, che si allungherà ogni volta lui dirà una bugia. Nella storia Pinocchio, verrà trasformato in un asino, incontrerà il Gatto e La volpe, verrà aiutato dalla Fata Turchina, ed infine verrà ingoiato dalla balena.
pinocchio3
In questo libro interattivo i bambini potranno oltre a leggere la storia, ascoltarla dalla voce del narratore, o dalla mamma e dal papà. Mentre ascoltano la fiaba i bambini potranno interagire con i personaggi, ad esempio aiutare Geppetto a costruire Pinocchio, oppure far muovere i burattini di Mangiafuoco. Ma dovrete anche usare il vostro ingenio per attraversare la foresta oscura piena di misteriosi animali notturni, affrontare un serpente mostruoso e salvare il vostro amico burattino prima che i suoi piedi prendano fuoco.
pin)
Ecco alcune caratteristiche:
– Tanta interattività sempre diversa in ogni scena; animazioni o effetti sonori al tocco, figure in movimento con cui interagire, oggetti da lanciare, trascinare o spostare inclinando l’iPad/iPhone;
– Bellissima grafica molto originale;
– 4 diverse musiche composte appositamente per questa app;
– Narrazione avvincente che ripercorre i momenti più emozionanti del libro;
– Voce narrante in italiano e in inglese.
Io l’ho scaricata (il costo è di euro 2.99) e la mia bambina ne è entusiasta, tenendo conto che non guarda molto il tablet, direi che è un vero successo, ve la consiglio.

LEGGI ANCHE

Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista dell’anime gen:LOCK 25 Maggio 2018 - 10:00

Gen:LOCK è un cartone animato 3D popolato da mecha e robottoni e prodotto dalla Rooster Teeth. La serie TV animata uscirà entro la fine dell’anno e Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista Julian Chase.

Tornano gli amici della barriera corallina in The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni 27 Marzo 2018 - 15:00

Torna la banda di The Reef – Amici per le pinne e The Reef 2 – Alta marea per un gran finale della trilogia con The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni. Vediamo quali nuove avventure vivranno gli amici pesci nel lungometraggio d’animazione 3D.

È arrivato il Broncio – La fuga della principessa e la stanza delle scimmie nelle prime due clip 27 Febbraio 2018 - 21:46

Prime due clip in italiano del lungometraggio animato in 3D È arrivato il Broncio

Mary Poppins Returns: nuova immagine dal sequel 31 Dicembre 2017 - 15:27

USA Today ha pubblicato una nuova immagine ufficiale della pellicola di: “Mary Poppins Returns”. Il film arriverà alla fine del 2018 proprio nelle vacanze di Natale. Il lungometraggio diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare) sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, vent’anni dopo il primo film del 1964 con Julie […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI