Annunciata in pompa magna nella giornata di oggi nel lussuoso hotel Sangri-la di Pechino, Trasformers Live è un’attrazione che sarà costruita e diventerà operativa il prossimo anno in Cina. Il luogo non è stato ancora deciso ufficialmente, ma probabilmente sarà nei dintorni di uno dei grandi agglomerati metropolitani cinesi, Shangai, Guangzhou o più facilmente la stessa Pechino, secondo quanto riportato da Variety. Questa nuova attrazione, che arriverà dopo l’apertura di Shangai Disneyland nel giugno di quest’anno, consisterà in un immenso teatro con capienza sui 4.500 posti dove gli spettatori potranno godere di uno spettacolo live composto da Trasformer “veri”, non sappiamo ancora quanto grandi, ed effetti speciali di vario tipo, un misto fra luna park, show e cinema 4D, di cui questa attrazione ne è forse la “naturale” evoluzione. Come abbiamo spesso scritto qui su Screenweek, molti blockbuster sia americani che cinesi hanno negli ultimi anni beneficiato degli incassi portati dalle proiezioni in 3D e 4D.
Dietro a questo gigantesco progetto c’è la DMG Live, la sezione dedicata agli spettacoli live della DMG Entertainment (Looper, Iron Man 3, Transcendence) che assieme alla Hasbro ed alla S2BN hanno presentato il progetto alla presenza dei media locali ed internazionali e di un Optimus Prime di quasi tre metri e mezzo. Ricordiamo che Transformers: Age of Extinction è stato filmato in parte proprio in Cina e che al botteghino del paese asiatico il lungometraggio incassò la cifra stellare di 300 milioni di dollari.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
(fonte: Variety)