A sorpresa nelle sale cinematografiche americane, prima del film di Michael Bay (la saga di Transformers) 13 Hours, è stato proiettato il trailer di un nuovo thriller prodotto da J.J. Abrams (Star Wars: Il risveglio della Forza), intitolato 10 Cloverfield Lane. Il seguito di Cloverfield?
Nel caso di Cloverfield, era stato proietatto il trailer prima ancora di girare la pellicola. Questa volta il film è stato già filmato da Dan Trachtenberg. Guarda caso il regista ha girato la sua prima pellicola Valencia a New Orleans nel 2014, per la Bad Robot (la compagnia di produzione di Abrams).
Ma 10 Cloverfield Lane e Valencia sono la stessa cosa? Entrambi sono interpretate da Mary Elizabeth Winstead, John Goodman e John Gallagher Jr., hanno lo stesso regista, quindi si, si tratta dello stesso film.
Cosa sappiamo di Valencia:
-un thriller psicologico su bassa scala
-la sceneggiatura di Josh Campbell e Matt Steucken, si intitolava The Cellar, ed era nelle vene di Misery non deve morire
-la storia è stata riscritta da Damien Chazelle
-Un uomo segue una giovane donna, che si risveglia in una cantina dopo un grave incidente automobilistico, temendo di essere stata rapita
E’ un seguito di Cloverfield? Questa è la domanda che tutti si chiedono. J.J. Abrams ha dichiarato:
“L’idea ci è venuta in mente molto tempo fa durante la produzione. Volevamo farlo un parente biologico di Cloverfield. L’idea era di svilupparlo nel tempo. Volevamo aspettare di rivelare il titolo il più a lungo possibile”.
Legami con Cloverfield che conosciamo per il momento:
-Il titolo
-Entrambe le pellicole sono ambientate in una strada che porta lo stesso nome, Cloverfield
Chi ha già visto le anteprime di Valencia, ha scritto che:
-@DrewAtHitFix Se è Valencia con un nuovo titolo, allora non è Cloverfield 2. Ho visto un’anteprima qualche mese fa ed ha un grande e divertente colpo di scena
-@DrewAtHitFix Ho appena letto il tuo articolo. Valencia ha una scala molto piccola e ricorda Misey, almeno nella prima parte. Eh #mysterybox
Il trailer ci da qualche informazione della prima parte, vediamo la Winstead legata che verso la fine prova a fuggire. Ma cosa c’è dietro quella porta?
Fanno parte del cast: Mary Elizabeth Winstead (La cosa, Scott Pilgrim vs. the World), John Gallagher Jr. (serie Tv The Newsroom), Mat Vairo (serie Tv Revolution), Maya Erskine (serie Tv Hart of Dixie), Douglas M. Griffin (Terminator Genisys, serie Tv True Detective) e il vincitore del Golden Globe® John Goodman (Il grande Lebowski, Flight). Potete consultare il sito ufficiale e la pagina facebook.
10 Cloverfield Lane uscirà nelle sale italiane dal 21 aprile 2016.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
//