L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tom Hiddleston si denuda nelle nuove foto di High-Rise; inoltre, un nuovo poster

Tom Hiddleston si denuda nelle nuove foto di High-Rise; inoltre, un nuovo poster

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per vedere il full trailer di High-Rise!

Il mese scorso abbiamo visto il full trailer e un poster “in caduta libera”, ma ora High-Rise torna a mostrarsi con una nuova galleria fotografica ufficiale e un altro poster.

High-Rise è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di James G. Ballard (1975), edito anche in Italia con il titolo Il Condominio. Il protagonista del film è Tom Hiddleston, che nella prima immagine compare in costume adamitico, riverso su una sdraio e coperto solo da una rivista (o forse è il depliant introduttivo del condominio). Il poster, invece, ci mostra un altro corpo che precipita dal palazzo, ma riflesso sul cofano di un’auto.

Potrete vedere foto e locandina qui di seguito:

high-rise-tom-hiddleston

tom-hiddleston-high-rise-image

high-rise-movie-image

high-rise-jeremy-irons

high-rise-james-purefoy

high-rise-elisabeth-moss

tom-hiddleston-high-rise

high-rise-poster1

Cliccate qui per vedere il primo trailer di High-Rise!

La storia di High-Rise si svolge all’interno di un elegante condomino londinese, capace di soddisfare tutte le esigenze dei suoi abitanti (al punto che non è nemmeno necessario uscire). Il palazzo di vetro e cemento è alto 40 piani e contiene una migliaio di appartamenti che sono rigidamente suddivisi in classi sociali: quelle più povere e umili vivono ai piani bassi, mentre i piani alti sono occupati dagli inquilini più ricchi. Un improvviso black-out innesca però una rivoluzione e una serie di lotte interne.

Il film è diretto da Ben Wheatley, regista di Doctor Who e dell’acclamata pellicola indie Sightseers). Nel cast figurano anche Luke Evans, Jeremy Irons, Sienna Miller e James Purefoy.

Ecco la trama del romanzo:

Un elegante condominio in una zona residenziale, costruito secondo le più avanzate tecnologie, è in grado di garantire l’isolamento ai suoi residenti ma si dimostrerà incapace di difenderli. Il grattacielo londinese di vetro e cemento, alto quaranta piani e dotato di mille appartamenti, è il teatro della generale ricaduta nella barbarie di un’intera classe sociale emergente. Viene a mancare l’elettricità ed è la fine della civiltà, la metamorfosi da paradiso a inferno, la nascita di clan rivali, il via libera a massacri e violenza. Il condominio, con i piani inferiori destinati alle classi inferiori, e dove via via che si sale in altezza si sale di gerarchia sociale, si trasforma in una prigione per i condomini che, costretti a lottare per sopravvivere, danno libero sfogo a un’incontenibile e primordiale ferocia. “Era trascorso qualche tempo e, seduto sul balcone a mangiare il cane, il dottor Robert Laing rifletteva sui singolari avvenimenti verificatisi in quell’immenso condominio, nei tre mesi precedenti. Ora che tutto era tornato alla normalità, si rendeva conto con sorpresa che non c’era stato un inizio evidente, un momento al di là del quale le loro vite erano entrate in una dimensione chiaramente più sinistra. Con i suoi quaranta piani e le migliaia di appartamenti, il supermarket e le piscine, la banca e la scuola materna – ora in stato di abbandono, per la verità – il grattacielo poteva offrire occasioni di scontro e violenza in abbondanza.”

L’uscita di High-Rise è attesa nelle sale britanniche per il prossimo 10 marzo.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Fonte: The Playlist (via Collider)

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI HIGH-RISE!

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.