Cliccate qui per vedere il trailer della premiere di metà stagione!
Il futuro di The Walking Dead va lentamente delineandosi, ed è certamente oscurato dall’ombra minacciosa di Negan (Jeffrey Dean Morgan), lo spietato antagonista che aumenterà il tasso drammatico della serie. Al contempo, però, sembra proprio che gli autori vogliano attingere alla storyline di A Larger World, dove i protagonisti scoprono altre comunità al di fuori di Alexandria, in particolare la Colonia di Hilltop.
ATTENZIONE: possibili SPOILER da qui in poi!
Ebbene, TV Line ha scoperto che Xander Berkeley interpreterà proprio il leader di Hilltop, Gregory, noto nei fumetti per la sua brama di potere e per la sua codardia: non si fa scrupoli a ingannare il prossimo per ottenere i suoi scopi, e non agisce mai alla luce del sole. Il suo arrivo in The Walking Dead dovrebbe preannunciare quello di Negan, poiché Gregory gioca un ruolo insidioso nello scontro fra i protagonisti e la loro pericolosissima nemesi.
AMC aveva già annunciato il casting di Xander Berkeley, ma senza rivelare l’identità del suo personaggio. Dopo Jeffrey Dean Morgan, per lo show si tratta di un’altra solida aggiunta al proprio cast, poiché Berkeley è un veterano della televisione e del cinema americano: è apparso in moltissimi film e serie tv fra gli anni Ottanta e oggi, tra cui M.A.S.H., L’Incredibile Hulk, A-Team, Moonlighting, Miami Vice, L’albero del male, Terminator 2, Candyman, X-Files, Roswell, Apollo 13, Heat, Amistad, E.R., 24, C.S.I, Law and Order, North Country, West Wing, Criminal Intent, Boston Legal, Jericho, Medium, Kick-Ass, Nikita, Being Human, The Mentalist, 12 Monkeys, Salem e Zoo, ma il suo curriculum è ancora più lungo e potrebbe riempire pagine intere.
La mid-season premiere è attesa per il prossimo 14 febbraio.
La sesta stagione di The Walking Dead ha aggiunto alcuni nuovi attori al suo ricco cast, tra cui Corey Hawkins nel ruolo di Heath e Merritt Wever in quello della Dott.ssa Denise Cloy, già nota ai lettori dei fumetti (dove intreccia una relazione sentimentale con Heath). È ormai noto che Jeffrey Dean Morgan interpreterà lo spietato Negan, noto ai lettori dei fumetti per il suo sarcasmo e le sue efferatezze.
Naturalmente The Walking Dead è già stata rinnovata per la settima stagione.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di The Walking Dead sul nostro Episode39 a questo LINK.
[widget/artist/399]