L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Flash – Kevin Smith alla regia di un episodio!

The Flash – Kevin Smith alla regia di un episodio!

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per vedere lo spot dei prossimi episodi di The Flash!

Chi segue Kevin Smith sa bene che il regista di Clerks è un grande appassionato di fumetti, e ama sia i supereroi Marvel sia quelli della DC Comics, di cui parla spesso negli esilaranti monologhi di An Evening with Kevin Smith e nei numerosi podcast che conduce (come Fatman on Batman). Inoltre, ha scritto varie storie di Daredevil, Spider-Man, Batman e Freccia Verde, oltre alle sceneggiature per due cinecomic mai realizzati: il celebre Superman Lives (poi sfumato dopo il coinvolgimento di Tim Burton) e The Green Hornet (cancellato dopo l’insuccesso di Jersey Girl, e resuscitato solo qualche anno più tardi da Seth Rogen, Evan Goldberg e Michel Gondry, ma con un copione diverso).

Ebbene, Kevin Smith ha dichiarato più volte la sua ammirazione per The Flash, e ha chiesto al suo agente di contattare lo showrunner Andrew Kreisberg per sondare il terreno circa la possibilità di dirigere un episodio… richiesta che, ovviamente, è stata accolta con entusiasmo. Ne ha parlato lo stesso Kreisberg con Entertainment Weekly:

Ho letterlamente ricevuto una chiamata dal suo agente che mi ha detto: “Lo show preferito di Kevin Smith è The Flash“. Mi ha chiesto se ci fosse un episodio per lui, e la risposta è stata “Sì”. È stato davvero così semplice. So bene che lui è un appassionato. Sono un grande fan del suo lavoro. Ed è stato divertente, perché avevo appena visto The Death of Superman Lives [il film che racconta le vicissitudini e la cancellazione del film a cui lavorò Kevin Smith, ndr] ed è stata una fortuna ritrovarlo di nuovo nella mia testa. Ho amato il film Dogma e anche la serie Reaper, di cui lui ha diretto il pilot. Ovviamente ne ricaveremo parecchia pubblicità, ed è un aspetto che noi, in quanto produttori esecutivi responsabili, non possiamo sottovalutare. Ma non lo avremmo mai fatto a scapito del nostro show. Essendo consapevole dell’attenzione che riceverà questo episodio, so che lui sarà in grado di realizzarlo al meglio.

Non ci sono dettagli sull’episodio in questione, ma sappiamo che andrà in onda a maggio. Se Kevin Smith fornisse il suo contributo anche alla sceneggiatura – o almeno a qualche dialogo – sarebbe certamente gradito. Comunque, non è la prima volta che un cineasta importante ottiene la regia di una puntata grazie alla sua passione per una serie tv: ricordiamo i casi di Quentin Tarantino con C.S.I. e di Peter Jackson con Doctor Who, annunciato da lui stesso con un divertente filmato.

Kevin Smith ha ringraziato i produttori esecutivi della serie con questo post su Instagram:

Curiosamente, anche un altro regista molto amato sarà coinvolto in uno show del medesimo universo narrativo: è noto infatti che il grande Joe Dante dirigerà un episodio di Legends of Tomorrow.

theflash-2x06-copertina

The Flash è stato sviluppato da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Geoff Johns, ed è ambientato nello stesso universo narrativo di Arrow. Oltre a Grant Gustin nel ruolo di Barry Allen/Flash, fanno parte del cast anche Michelle Harrison (Nora Allen), Patrick Sabongui (David Singh, capitano della polizia di Central City), Tom Cavanagh (Harrison Wells), Candice Patton (Iris West), Jesse L. Martin (detective West, padre di Iris), Danielle Panabaker (Caitlin Snow / Killer Frost), Carlos Valdes (Cisco Ramon alias Vibe), Amanda Pays (Tina McGee) e John Wesley Shipp nel ruolo di Henry Allen, padre di Barry. Nella seconda stagione si sono aggiunti Shantel VanSanten (Patty Spivot), Teddy Sears (Jay Garrick), Keiynan Lonsdale (Wally West) e Tony Todd (la voce di Zoom).

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di The Flash sul nostro Episode39 a questo LINK.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Passing – Il trailer del film di Rebecca Hall, dal 10 novembre su Netflix 22 Settembre 2021 - 9:00

Due donne - Passing è il film di Rebecca Hall tratto dal romanzo di Nella Larsen, con Tessa Thompson e Ruth Negga nel ruolo di due amiche che si ritrovano nella New York degli anni Venti, tra conflitti etnici e sociali.

Knights Of The Zodiac: Il cast del live action de I Cavalieri dello Zodiaco, uscirà nella primavera del 2023 22 Settembre 2021 - 3:49

Svelato il cast principale del live action de I Cavalieri dello Zodiaco, Knights Of The Zodiac, il film uscirà nella primavera del 2023

Box Office: Free Guy supera i $300M nel mondo, Shang-Chi supera Captain America: Il primo vendicatore negli USA 22 Settembre 2021 - 2:20

Free Guy supera i $300M al box office mondiale, mentre al botteghino americano Shang-Chi ha superato l'incasso di Captain America: Il primo vendicatore. Dune ha sovraperformato in quasi tutti i territori internazionali

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).