The Danish Girl – Eddie Redmayne è il debutto in società della sua Lili nella prima clip

The Danish Girl – Eddie Redmayne è il debutto in società della sua Lili nella prima clip

Di Filippo Magnifico

Prima clip in italiano per The Danish Girl, la nuova pellicola diretta dal regista Premio Oscar Tom Hooper. Il film racconta la storia di Einar Wegener, la prima transessuale della storia: il primo uomo diventato donna dopo essersi sottoposto, nei primi decenni nel ’900, ad una serie di interventi chirurgici.

Il video mostra un momento chiave della storia: il “debutto in società” di Lili Elbe, la donna che vive all’interno di Einar Wegener, finalmente mostrata in pubblico. Nel ruolo della protagonista troviamo Eddie Redmayne, che potrebbe aggiudicarsi il secondo Oscar dopo la straordinaria interpretazione di Stephen Hawking ne La Teoria del Tutto.

Con lui Alicia Vikander, attrice vista in pellicole come Ex Machina e Operazione U.N.C.L.E., nel ruolo della moglie Gerda Wegener.

The Danish Girl è ispirato all’omonimo libro di David Ebershoff (pubblicato in Italia con il titolo La danese) ed è diretto da Tom Hooper, che ha già collaborato con Redmayne in Les Misérables.

Redmayne si è preparato duramente per questo ruolo, affiancato dalla movement director Alexandra Reynolds:

Abbiamo cercato di guardare tutto attraverso un’ottica femminile. Come sedersi, come camminare, come rimanere in posa, come mettersi un paio di calze, come indossare un paio di tacchi e come camminarci. Tutto.

Questa la trama del libro. The Danish Girl farà il suo ingresso nelle sale italiane il 18 febbraio 2016.

Copenaghen, anni Venti. Greta è una giovane americana iscritta all’Accademia delle Belle Arti. Lì conosce Einar, il suo timido e taciturno insegnante, di cui si invaghisce. I due giovani si sposano e dedicano la loro vita comune alla pittura. Greta si specializza nei ritratti e quando una sua amica non può posare per gli ultimi ritocchi, Einar si presta come modello. Indossati gli abiti femminili, il pittore finisce per immedesimarsi a tal punto da assumere un’altra identità e il nome di Lili. Da quel giorno Lili compare sempre più spesso nella vita privata e sociale della coppia fino alla decisione definitiva di Einar di affrontare un’operazione chirurgica per diventare donna.

the-danish-girl

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Dune – Parte Due, la nostra intervista al regista e al cast: “La paura è un nemico da domare” 29 Febbraio 2024 - 17:30

Denis Villeneuve, Timothée Chalamet, Austin Butler, Josh Brolin, Zendaya e Florence Pugh ci parlano di Dune - Parte Due.

Ghostbusters: Minaccia glaciale, un trailer internazionale e uno spot con scene inedite 29 Febbraio 2024 - 15:15

L'inseguimento al drago delle fogne e un nuovo veicolo negli ultimi video promozionali di Ghostbusters: Minaccia glaciale.

Un mondo a parte, il trailer del film con Antonio Albanese e Virginia Raffaele 29 Febbraio 2024 - 11:30

Antonio Albanese e Virginia Raffaele devono evitare la chiusura di una scuola nel trailer di Un mondo a parte, diretto da Riccardo Milani.

Godzilla e Kong – Il nuovo impero, un nuovo spot internazionale 29 Febbraio 2024 - 9:00

È disponibile un nuovo spot internazionale di Godzilla e Kong - Il nuovo impero che include alcune scene inedite.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI