UPDATE: GUARDA IL PRIMO TRAILER DI THE CONJURING 2!
318 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, oltre 3.6 milioni di euro incassati in Italia e recensioni entusiastiche in tutto il mondo.
L’Evocazione – The Conjuring è uno degli horror più acclamati dell’ultima decade, e non è un caso che sia stato partorito dalla geniale mente di James Wan. Il regista, reduce del grandissimo successo di Fast & Furious 7, è il nome che ha maggiormente influenzato la scena horror negli ultimi 15 anni, con le saghe di Saw e Insidious.
Prima di passare alla regia del cinecomic Aquaman per la DC/Warner (uscita 2017), Wan è tornato dietro la macchina da presa per dirigere l’attesissimo sequel The Conjuring 2 – L’Evocazione, in uscita il prossimo giugno in contemporanea con gli USA.
ScreenWeek ha il piacere di presentarvi, nell’attesa del primo teaser trailer (che arriverà oggi, ecco un assaggio) due immagini in ESCLUSIVA italiana direttamente dal film. Nella prima, molto inquietante, vediamo la candidata all’Oscar Vera Farmiga, tornata a vestire i panni della demonologa Lorraine Warren, che ricordiamo esiste realmente ed è ancora in vita.
Nella seconda ecco anche Patrick Wilson, tornato a vestire i panni del marito Ed Warren. L’attore potrebbe vincere il suo primo Golden Globe domenica sera grazie alla sua partecipazione nella seconda stagione dell’acclamata serie tv Fargo, grazie alla quale ha ricevuto una nomination.
Eccolo insieme alla new entry Frances O’Connor, vista in pellicole come A.I. – Intelligenza artificiale e Timeline – Ai confini del tempo, nella nostra immagine esclusiva.
Sappiamo, il film parlerà del caso del “Poltergeist di Enfield”:
Si tratta di un caso esaminato dai coniugi Warren negli anni ’70 e incentrato su due sorelle di Enfield, in Inghilterra, che si sospettava fossero state possedute. Lorraine Warren ha dichiarato di aver visto personalmente le due sorelle levitare e di aver addirittura visto una delle due sorelle smaterializzarsi di fronte ai suoi occhi per poi comparire 20 minuti dopo in una scatola per fusibili di grosse dimensioni, in una posa innaturale e contorta, a tal punto che chiunque ha provato a ripeterla è fallito nel tentativo. Lei ha inoltre detto che durante quel caso il demonio ha parlato con il marito in più di un’occasione. La Warren ricorda questo caso come uno dei più terrificanti della sua carriera.
Secondo alcune recenti indiscrezioni, nel film si potrebbe fare riferimento anche ad un altro famoso caso paranormale, che ha già ispirato la pellicola Amityville Horror.
L’uscita è stata fissata per il 9 giugno 2016. Segui l’hashtag ufficiale #TheConjuring2 per rimanere aggiornato.
Posted by L'Evocazione on Wednesday, January 6, 2016
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
CLICCA SULLA SCHEDA SOTTO PER RIMANERE AGGIORNATO SUL FILM E SUL PRIMO TRAILER.
Fonte: ScreenWeek