LEGGI ANCHE: SCOPRI GLI HORROR PIU’ ATTESI DEL 2016
Dopo il grandissimo successo di Fast & Furious 7, il regista James Wan è tornato al genere che ha lanciato la sua carriera: l’horror.
Nel 2004 ha contribuito all’affermazione del torture porn con Saw, tra le saghe più longeve degli ultimi anni, per poi tuffarsi nel paranormale con il franchise Insidious. La sua ultima incursione nel cinema di genere che è arrivata in sala è stata L’Evocazione – The Conjuring , una pellicola che ha incassato ben 318 milioni di dollari in tutto il mondo.
A giugno farà il suo ingresso nelle sale italiane The Conjuring 2 – L’Evocazione, il sequel che vedrà i coniugi Warren, interpretati da Vera Farmiga e Patrick Wilson, alle prese con un nuovo terrificante caso.
Qui sotto trovate il primo trailer.
QUI due immagini ESCLUSIVE del film
Nel cast del film troveremo anche la new entry Frances O’Connor, vista in pellicole come A.I. – Intelligenza artificiale e Timeline – Ai confini del tempo. Sappiamo che la storia si ispira al caso del “Poltergeist di Enfield”. Ricordiamo che i coniugi Warren sono realmente esistiti (Lorraine Warren è ancora viva) e i casi da loro affrontati sono particolarmente famosi tra gli appassionati di occulto.
Si tratta di un caso esaminato dai coniugi Warren negli anni ’70 e incentrato su due sorelle di Enfield, in Inghilterra, che si sospettava fossero state possedute. Lorraine Warren ha dichiarato di aver visto personalmente le due sorelle levitare e di aver addirittura visto una delle due sorelle smaterializzarsi di fronte ai suoi occhi per poi comparire 20 minuti dopo in una scatola per fusibili di grosse dimensioni, in una posa innaturale e contorta, a tal punto che chiunque ha provato a ripeterla è fallito nel tentativo. Lei ha inoltre detto che durante quel caso il demonio ha parlato con il marito in più di un’occasione. La Warren ricorda questo caso come uno dei più terrificanti della sua carriera.
Secondo alcune recenti indiscrezioni, nel film si potrebbe fare riferimento anche ad un altro famoso caso paranormale, che ha già ispirato la pellicola Amityville Horror.
L’uscita è stata fissata per il 9 giugno 2016. Segui l’hashtag ufficiale #TheConjuring2 per rimanere aggiornato.
Posted by L’Evocazione on Wednesday, January 6, 2016
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
CLICCA SULLA SCHEDA SOTTO PER RIMANERE AGGIORNATO SUL FILM E SUL PRIMO TRAILER.