In occasione della presentazione del suo ultimo film, Hunt for the Wilderpeople al Sundance Film Festival, il regista Taika Waititi ha parlato di Thor: Ragnarok ed ha spiegato come sarà differente, nella pellicola, il senso dell’umorismo rispetto ai capitoli precedenti.
“La mia forza sarà portare il mio senso dell’umorismo, che molto probabilmente ha uno stile molto diverso di umorismo. Avevano delle buone battute prima, ma penso che potrei portare uno stile più fresco. Potrei semplicemente scuotere un po’ tutto quanto”.
Parlando del processo di sviluppo alla Marvel, Waititi spiega che è molto collaborativo, molto di più di quello che i fan potrebbero immaginare. Per quanto riguarda la libertà che avrà sul set di Thor: Ragnarok, ha spiegato che lo scoprirà una volta che ci si troverà.
“Penso che sul set sia una storia diversa, fondamentalmente è rimanere sotto il budget. [Ride] di questo si tratta. Se finisci sotto budget e in tempo, puoi fare quello che vuoi, davvero. Basta attenersi a quella che è l’idea della storia, faccio sempre così. Ed ho parlato molto del mio stile e del mio modo di lavorare sul set, che è molto improvvisato. Qualche volta faccio molte riprese sul posto, ma ho sempre un piano. Pianifico sempre quello che sto per fare e butto via quel piano quando vedo cosa vogliono fare gli attori, e poi dobbiamo trovare un punto comune e sbrogliare il tutto”.
Ammette che questo stile potrebbe essere un pericolo, con la CGI e un grosso budget da gestire, ma
“Vorrei filmare il più possibile sui set esterni e con gli effetti pratici”.
E la trama? Qualche suggerimento?
“No, perché non la so nemmeno io. Stiamo ancora decidendo quali personaggi ci sono e come interagiranno. Siamo nelle prime fasi della pre-produzione, della storia, dobbiamo ancora cercando di capire il tutto”.
Nel film Bruce Banner / Hulk (Mark Ruffalo) avrà un ruolo da co-protagonista e si unirà al Dio del Tuono per un’avventura di proporzioni cosmiche, durante la quale potrebbero incontrare la grande guerriera Valchiria.
In Thor: Ragnarok – riscritto da Stephany Folsom e diretto da Taika Waititi – compariranno anche Loki (Tom Hiddleston) e Lady Sif (Jaimie Alexander). Cate Blanchett è in trattative per interpretare l’antagonista femminile, forse Hela, la Dea Asgardiana della Morte. L’uscita italiana è fissata per il 25 ottobre 2017.
Fonti cnet, craveonline foto Rommel Demano/Getty Images North America, businesswire
SCARICA LA NUOVA APP “SCREENWEEK TV” PER NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOVITA’ DAL MONDO DEL CINEMA!
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU THOR: RAGNAROK