L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Steven Moffat lascia Doctor Who, verrà sostituito da Chris Chibnall

Steven Moffat lascia Doctor Who, verrà sostituito da Chris Chibnall

Di Marlen Vazzoler

L’account twitter ufficiale di Doctor Who ha confermato quanto era stato anticipato da Radio Times, Steven Moffat capo sceneggiatore e produttore esecutivo dello show della BBC, se ne andrà dopo la decima stagione e verrà sostituto da Chris Chibnall il creatore di Broadchurch.

A fine 2016 andrà in onda un nuovo speciale natalizio, mentre la decima e ultima serie di Moffat verrà trasmessa nella primavera del 2017, dove verrà introdotta la nuova compagna del Dottore (Peter Capaldi) che sostituirà Clara Oswald (Jenna Coleman).

Alla guida di Doctor Who dalla quinta stagione (2010), Moffat ha dichiarato:

“E’ una strana sensazione parlare di andar via quando sto iniziando solo ora a lavorare alla sceneggiatura della decima stagione, resta il fatto è il mio timey-wimey (un’espressione nota a chi segue la serie in originale che potremmo tradurre con ‘capricci del tempo’) si sta esaurendo. Mentre Chris sta facendo la sua ultima stagione di Broadchurch, io finirò il miglior lavoro nell’universo e manterrò al caldo il TARDIS, per lui. Ci sono voluti un sacco di gin tonic per convincerlo, ma sono più che lieto che una delle vere stelle dei dramma della Televisione Inglese porterà ancora di più nel futuro il Signore del Tempo. All’inizio della stagione 11, Chris Chibnall diventerà il nuovo showrunner di Doctor Who. Ed io verrò gettato nella spazzatura”.

Mark Gatiss scrive su Twitter:

“Addio al Grande Moff ma tante congratulazioni a Chris Chibnall alla sua elevazione a Lord President! Lo show è in ottime mani”.

steven-moffat-dalek

Chibnall che comincerà la sua avventura con Doctor Who nel 2018, ha dichiarato:

“Doctor Who è il programma definitivo della BBC: audace, unico, assai divertente, e adorato in tutto il mondo. Quindi è un privilegio e una gioia essere il prossimo curatore di questo divertente, pauroso ed emotivo dramma familiare. Ho amato Doctor Who da quando avevo quattro anni, e sto assaporando l’idea di lavorare con l’eccezionale squadra della BBC Wales per creare nuovi personaggi, creature e mondi da far esplorare al Dottore. Steven ha raggiunto l’impossibile continuando l’espansione l’ambizione creativa di Doctor Who, mentre cresce la sua popolarità globale. E’ stato un showrunner smagliante e audace, e sentendo i suoi piani e le storie per il 2017, è chiaro che uscirà col botto. Giusto per rendere la mia vita difficile”.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonti radiotimes, bbcdoctorwho, Markgatiss, BBC

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Doctor Who sul nostro Episode39 a questo LINK.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Midwich Cuckoos – Il villaggio dei dannati: nuovo trailer per la serie targata Sky 23 Maggio 2022 - 20:30

Ecco il nuovo trailer di The Midwich Cuckoos, la serie ispirata al romanzo di John Wyndham da cui è stato tratto il film Il villaggio dei dannati.

Elvis: Un assaggio della nuova canzone di Eminem e CeeLo Green 23 Maggio 2022 - 19:55

Oltre a Eminem e CeeLo Green, la colonna sonora contiene anche "canzoni e registrazioni originali" dello stesso Presley e del suo interprete Austin Butler. Svelati gli artisti coinvolti

Sister Darkness: un horror gotico nel futuro del regista Alex Proyas 23 Maggio 2022 - 19:45

A quanto pare Alex Proyas, regista del film cult Il corvo, ha trovato il suo prossimo progetto cinematografico...

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.