L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Steven Moffat lascia Doctor Who, verrà sostituito da Chris Chibnall

Steven Moffat lascia Doctor Who, verrà sostituito da Chris Chibnall

Di Marlen Vazzoler

L’account twitter ufficiale di Doctor Who ha confermato quanto era stato anticipato da Radio Times, Steven Moffat capo sceneggiatore e produttore esecutivo dello show della BBC, se ne andrà dopo la decima stagione e verrà sostituto da Chris Chibnall il creatore di Broadchurch.

A fine 2016 andrà in onda un nuovo speciale natalizio, mentre la decima e ultima serie di Moffat verrà trasmessa nella primavera del 2017, dove verrà introdotta la nuova compagna del Dottore (Peter Capaldi) che sostituirà Clara Oswald (Jenna Coleman).

Alla guida di Doctor Who dalla quinta stagione (2010), Moffat ha dichiarato:

“E’ una strana sensazione parlare di andar via quando sto iniziando solo ora a lavorare alla sceneggiatura della decima stagione, resta il fatto è il mio timey-wimey (un’espressione nota a chi segue la serie in originale che potremmo tradurre con ‘capricci del tempo’) si sta esaurendo. Mentre Chris sta facendo la sua ultima stagione di Broadchurch, io finirò il miglior lavoro nell’universo e manterrò al caldo il TARDIS, per lui. Ci sono voluti un sacco di gin tonic per convincerlo, ma sono più che lieto che una delle vere stelle dei dramma della Televisione Inglese porterà ancora di più nel futuro il Signore del Tempo. All’inizio della stagione 11, Chris Chibnall diventerà il nuovo showrunner di Doctor Who. Ed io verrò gettato nella spazzatura”.

Mark Gatiss scrive su Twitter:

“Addio al Grande Moff ma tante congratulazioni a Chris Chibnall alla sua elevazione a Lord President! Lo show è in ottime mani”.

steven-moffat-dalek

Chibnall che comincerà la sua avventura con Doctor Who nel 2018, ha dichiarato:

“Doctor Who è il programma definitivo della BBC: audace, unico, assai divertente, e adorato in tutto il mondo. Quindi è un privilegio e una gioia essere il prossimo curatore di questo divertente, pauroso ed emotivo dramma familiare. Ho amato Doctor Who da quando avevo quattro anni, e sto assaporando l’idea di lavorare con l’eccezionale squadra della BBC Wales per creare nuovi personaggi, creature e mondi da far esplorare al Dottore. Steven ha raggiunto l’impossibile continuando l’espansione l’ambizione creativa di Doctor Who, mentre cresce la sua popolarità globale. E’ stato un showrunner smagliante e audace, e sentendo i suoi piani e le storie per il 2017, è chiaro che uscirà col botto. Giusto per rendere la mia vita difficile”.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonti radiotimes, bbcdoctorwho, Markgatiss, BBC

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Doctor Who sul nostro Episode39 a questo LINK.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.