L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Il risveglio della Forza – Prime foto ufficiali di Snoke e Maz Kanata

Star Wars: Il risveglio della Forza – Prime foto ufficiali di Snoke e Maz Kanata

Di Lorenzo Pedrazzi

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER!

Scopri le date di uscita e i registi dei prossimi film di Star Wars!

Tra i nuovi personaggi di Star Wars: Il risveglio della Forza, il Leader Supremo Snoke e Maz Kanata sono certamente quelli che Lucasfilm ha tenuto segreti più a lungo, anche perché sono stati interpretati rispettivamente da Andy Serkis e Lupita Nyong’o con la performance capture, quindi la loro realizzazione definitiva è avvenuta in post-produzione.

Ebbene, ora che il film è uscito nelle sale da qualche settimana (e continua a infrangere record), lo studio ha pubblicato le prime foto ufficiali dei due personaggi su Entertainment Weekly.

Per interpretare la saggia Maz Kanata, il premio Oscar Lupita Nyong’o si è fatta dare alcuni consigli dallo stesso Andy Serkis, specialista nel lavoro con la performance capture:

Il più grande consiglio che mi ha dato, una cosa molto importante a cui aggrapparsi, è stato di sviluppare il personaggio in motion-capture allo stesso modo in cui avrei sviluppato qualunque altro personaggio. Devi capire chi è, e capire cosa fa di lui ciò che è.

Ecco la foto:

maz-kanata

Serkis ha affermato invece che l’aspetto del Leader Supremo Snoke non è stato definito sin dall’inizio:

Quando abbiamo cominciato a lavorarci, avevamo alcune nozioni grezze dell’aspetto che avrebbe dovuto avere, ma non era ancora definito interamente, ed è stato completato durante le nostre discussioni e nel corso della performance.

L’attore ritiene inoltre che sarebbe stato impossibile realizzarlo con il trucco prostetico (anche se, a giudicare dal volto del personaggio, si direbbe il contrario):

Uno dei motivi, ad esempio, coincide con le sue dimensioni. È grande. Appare alto. E anche il suo volto: non ci si poteva arrivare con il trucco prostetico. È troppo estremo. Senza svelare troppo [l’intervista è stata probabilmente rilasciata prima della distribuzione del film, ndr], ha una struttura ossea e facciale molto peculiare e distintiva. Non avremmo mai potuto farlo [con il trucco prostetico].

Ecco le immagini di Snoke:

snoke-2

snoke-1

snoke

Star Wars: Il risveglio della Forza è uscito nei cinema italiani il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams.

Nel cast figura un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUIl’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

LEGGI GLI SPECIALI DI SCREENWEEK SU:

REY: le teorie sulla protagonista
LEADER SUPREMO SNOKE: chi è e chi lo interpreta?
IL FUTURO DI KYLO REN
TUTTI I CAMEI E GLI EASTER EGG

Inoltre:

QUI: potete discutere sul film ed esprimere il vostro parere

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.