L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Episodio VIII rinviato a dicembre 2017

Star Wars: Episodio VIII rinviato a dicembre 2017

Di Lorenzo Pedrazzi

La sceneggiatura di Star Wars: Episodio VIII è “molto più dark”

Il grande successo di Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza è certamente legato anche al periodo natalizio (sempre molto fruttuoso per i cinema), ed è forse per questo che Disney ha deciso di spostare la data di uscita del prossimo capitolo della trilogia, Star Wars: Episodio VIII, scritto e diretto da Rian Johnson (Looper). La distribuzione del film era stata inizialmente collocata al 26 maggio 2017, ma ora è stata rinviata di circa sette mesi, al 15 dicembre 2017.

Star Wars: Episodio VIII arriverà nelle sale a un anno di distanza dal primo spin-off, Rogue One: A Star Wars Story di Gareth Edwards, la cui uscita è prevista per il 16 dicembre 2016. La data vacante del 26 maggio 2017 è stata quindi occupata da Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales, che in principio sarebbe dovuto uscire il 7 luglio di quell’anno.

A questo punto, Rian Johnson e la sua squadra avranno sette mesi di tempo in più per rifinire il film: la post-produzione (tradizionalmente lunga e complessa in blockbuster di tal genere) ne gioverà senz’altro, mentre le imminenti riprese avranno meno fiato sul collo. Star Wars: Episodio VIII dovrà peraltro affrontare la concorrenza diretta di Avatar 2, poiché il sequel di James Cameron uscirà soltanto dieci giorni dopo, il 25 dicembre 2017. Due colossi della fantascienza – appartenenti a due generazioni diverse – si sfideranno sul campo aperto del box office mondiale.

rey-starwars-poster-copertina

Nel cast di Star Wars: Episodio VIII torneranno John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Mark Hamill e Carrie Fisher; a loro si aggiungerà Benicio Del Toro.

Fonte: Collider

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI STAR WARS: EPISODIO VIII!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.