Puntuale come ogni giovedì arriva la nostra rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi.
Oggi esce nelle sale italiane il trentaseiesimo lungometraggio animato dedicato al gatto spaziale Doraemon ideato da Fujiko F. Fujio, intitolato Doraemon Il Film – Nobita e gli eroi dello spazio.
(Rated PG: è suggerito l’accompagnamento dei genitori, alcuni contenuti potrebbero non essere adatti per i bambini.)
Dallo spazio giunge sulla terra una misteriosa astronave aliena, che precipita in un bosco su una montagna. Il pilota sviene durante lo schianto.
Il giorno dopo, Nobita si trova al parco e sta mostrando a un gruppo di bambini più piccoli alcune figure realizzate con il gioco della culla del gatto (un gioco con lo spago, intrecciandolo tra le dita si possono formare diverse figure, ndr.).
Gian e Suneo, lo incrociano e come al solito non perdono occasione per deriderlo. Quando Nobita gli chiede a cosa gli servono gli scatoloni che stanno trasportando, i due se ne vanno in tutta fretta.
Nobita sta per ricominciare a creare delle nuove figure quando uno dei bambini si ricorda che sta per cominciare una nuova puntata del telefilm del momento, il sentai (telefilm con i mostri e gli effetti speciali, ndr.) Gli Eroi dello Spazio. Tutti i maschietti corrono a casa per non perderselo.
Dopo aver visto l’episodio, Nobita sogna di diventare un supereroe e di combattere contro i mostri.
Improvvisamente a Nobita viene in mente di fare un film sui supereroi, e decide di invitare i suoi amici, ma non li trova. Sono andati nel bosco per girare un film in cui interpretano gli Eroi dello Spazio.
Nobita vuole partecipare al film, e Shizuka è d’accordo ma Suneo e Gian sono contrari. Alla fine Nobita viene scelto per interpretare il mostro, ma Gian fa il bullo e lo maltratta.
Nobita corre a casa a chiedere aiuto a Doraemon, anche lui grande fan del programma. Nobita vuole fare un film per conto suo, in modo da far provare invidia a Gian e a Suneo, mentre Doraemon gli spiega che sarebbe meglio se collaborassero tutti quanti.
Per apprezzare Doraemon Il Film – Nobita e gli eroi dello spazio, dovrete solo correre al cinema!
Temi chiave del film
Curiosità sul film
QUI trovate la programmazione nei cinema italiani.
Se siete super appassionati di nuove tecnologie e non potete fare a meno di portare il grande cinema sempre con voi, vi ricordiamo che ScreenWEEK ha realizzato delle speciali applicazioni, completamente gratuite, per dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOs, quest’ultima in una versione completamente rinnovata nella grafica, con news sempre aggiornate direttamente dal blog live, con tutti i film in sala e di prossima uscita e con la possibilità di condividere le tue preferenze e i tuoi commenti su tutti i social network principali.
ScreenWEEK.it rappresenta lo strumento ideale per il vero appassionato di cinema!
Per scaricare gratuitamente le applicazioni, dovrete semplicemente scegliere tra le tre immagini sottostanti quella corrispondente al vostro smartphone/tablet con Sistema Operativo Android o al vostro iPhone/iPhod Touch/iPad, con Sistema Operativo iOs, e scaricarla gratuitamente cliccandoci sopra. Per iPad c’è anche una speciale versione HD!
Ma le novità non sono finite perchè ScreenWEEK è anche su Google Currents
la nuova App di Google per Android, iPhone, iPad e per i tablet in generale che permette di “sfogliare” le proprie pubblicazioni preferite su questi device con un’accattivante interfaccia tipo Magazine. Per utilizzarlo devi: