Trailer & Video

ScreenWEEKend – L’Assolo di Macbeth piace particolarmente a Carol

Pubblicato il 07 gennaio 2016 di Filippo Magnifico

Assolo di Laura Morante

Flavia è una donna fragile e insicura. Ha due matrimoni alle spalle, due figli, un cane in prestito ed è sempre alla disperata ricerca del consenso e dell’affetto delle persone che la circondano.
Incapace di separarsi emotivamente dai suoi ex mariti Gerardo e Willy, intesse rapporti amichevoli anche con le loro nuove compagne.
In questa famiglia allargata Flavia è però sempre sola, incapace di raggiungere qualsiasi obiettivo per lei davvero importante. Che sia la patente di guida o un corso di tango, nulla sembra andare per il verso giusto: tra incidenti di percorso e sorprendenti scoperte, Flavia imparerà che nessuna donna è perfetta e che l’autostima e la libertà tanto inseguite erano proprio li, a portata di mano.

Macbeth di Justin Kurzel

Rivisitazione della tragedia shakespeariana.
Il generale Macbeth, signore di Glamis, riceve la profezia di tre streghe secondo le quali diverrà il sovrano del paese. L’ambizione e la sete di potere sua e della moglie lo porteranno a sporcarsi le mani di sangue affinchè la profezia divenga realtà. Ambientato nel paesaggio crudo della guerra civile in Scozia, Macbeth è la storia di un animo grande e generoso corrotto da avidità e spietata ambizione.

Carol di Todd Haynes

Nella New York degli anni ’50, Therese Belivet è una ventenne che lavora come impiegata in un grande magazzino a Manhattan sognando una vita più gratificante. Un giorno incontra Carol, una donna attraente intrappolata in un matrimonio ricco ma infelice. Tra loro scatta immediatamente un’intesa, e l’innocenza del primo incontro piano piano svanisce al progressivo approfondirsi del loro legame. Sfidando i tabù imposti dalla morale dell’epoca, che condannano la loro innegabile attrazione, vivranno fino in fondo la loro storia d’amore.

The Vatican Tapes di Mark Neveldine

Angela Holmes conduce una vita normale, finché la sua presenza inizia a creare un effetto devastante su chiunque le stia vicino, causandone spesso anche la morte. Sospettando di essere posseduta da un demone, si sottopone a diversi esorcismi operati dai migliori preti del Vaticano, ma il male che dimora in lei sembra destinato ad avere la meglio.

La grande scommessa di Adam McKay

Una coppia di ragazzi partita con 100 mila dollari da un garage, un medico che gioca a investire a tempo perso nelle (pochissime) ore libere e divulga consigli finanziari in un forum, il finanziere arrogante che pensava di saperne una più degli altri… e che scoprirà di aver ragione. Quattro outsider con in comune una certa “eccentricità” che li ha portati a non ascoltare il “buon senso” che spingeva tutto il resto del mercato a pensare che i rendimenti sui mutui e sui derivati non sarebbero mai finiti. Un investimento coraggioso li porterà nel buio ventre delle banche moderne dove devono mettere in discussione tutto e tutti.

Per finire, vi rimandiamo come sempre allo ScreenWEEKend Speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.