L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sam Raimi dirigerà il remake de Il profeta?

Sam Raimi dirigerà il remake de Il profeta?

Di Lorenzo Pedrazzi

Sam Raimi ci ha recentemente deliziati con il pilot di Ash vs Evil Dead, ma la sua ultima regia cinematografica risale al 2013, quando uscì Il grande e potente Oz per la Disney. Da tempo, però, il brillante cineasta pensa di tornare su produzioni più contenute, e una possibilità potrebbe essergli appena capitata tra le mani con A prophet, remake americano de Il profeta.

Variety riporta che Sam Raimi è in trattative con Sony Pictures per dirigere il film, la cui sceneggiatura è stata scritta da Dennis Lehane, il noto romanziere di Mystic River, Shutter Island e Gone Baby Gone, nonché sceneggiatore di alcuni episodi di The Wire. L’idea stessa di un remake de Il profeta suona un po’ superflua, ma con questi talenti potrebbe trasformarsi in un progetto intrigante, anche perché Raimi avrebbe l’opportunità di tornare alle atmosfere noir di Soldi sporchi. Sony è attualmente alla ricerca di un attore protagonista, in modo da cominciare le riprese a metà del 2016.

prophete-tahar-rahim-copertina

Il profeta è un film di grande successo, acclamato dalla critica e vincitore del Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes. Diretto da Jacques Audiard, racconta la storia di Malik El Djebena, un ragazzo francese di origini arabe che viene condannato a sei anni di carcere per un fallito tentativo di rapina. Malik guadagna lentamente i favori del capo della malavita còrsa, Luciani, e intraprende una progressiva scalata al potere che fa di lui un vero e proprio boss, tanto audace da provocare l’autodistruzione dei còrsi e la sua successiva proclamazione come nuovo leader criminale. Sarà interessante scoprire se la versione americana lascerà inalterate le origini arabe del protagonista, o se le modificherà.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Collider

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Il passato di Ryan e la scomparsa di Kate in una lunga clip 18 Gennaio 2021 - 15:15

Una lunga clip di Batwoman mostra il momento in cui Ryan Wilder trova il costume di Kate Kane, mentre un'altra clip ritrae la nuova eroina in azione.

Il trailer di The World to Come: Katherine Waterston e Vanessa Kirby in una love story di frontiera 18 Gennaio 2021 - 14:15

Una storia d'amore gay sullo sfondo dell'America coloniale di metà Ottocento

Baghdad Central: su Sky e NOW TV la serie tratta dal romanzo di Elliott Colla 18 Gennaio 2021 - 13:30

Arriva in Italia Baghdad Central, la nuova serie thriller tratta dal romanzo omonimo del 2014 di Elliott Colla. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.