Cinema

Sam Raimi dirigerà il remake de Il profeta?

Pubblicato il 24 gennaio 2016 di Lorenzo Pedrazzi

Sam Raimi ci ha recentemente deliziati con il pilot di Ash vs Evil Dead, ma la sua ultima regia cinematografica risale al 2013, quando uscì Il grande e potente Oz per la Disney. Da tempo, però, il brillante cineasta pensa di tornare su produzioni più contenute, e una possibilità potrebbe essergli appena capitata tra le mani con A prophet, remake americano de Il profeta.

Variety riporta che Sam Raimi è in trattative con Sony Pictures per dirigere il film, la cui sceneggiatura è stata scritta da Dennis Lehane, il noto romanziere di Mystic River, Shutter Island e Gone Baby Gone, nonché sceneggiatore di alcuni episodi di The Wire. L’idea stessa di un remake de Il profeta suona un po’ superflua, ma con questi talenti potrebbe trasformarsi in un progetto intrigante, anche perché Raimi avrebbe l’opportunità di tornare alle atmosfere noir di Soldi sporchi. Sony è attualmente alla ricerca di un attore protagonista, in modo da cominciare le riprese a metà del 2016.

Il profeta è un film di grande successo, acclamato dalla critica e vincitore del Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes. Diretto da Jacques Audiard, racconta la storia di Malik El Djebena, un ragazzo francese di origini arabe che viene condannato a sei anni di carcere per un fallito tentativo di rapina. Malik guadagna lentamente i favori del capo della malavita còrsa, Luciani, e intraprende una progressiva scalata al potere che fa di lui un vero e proprio boss, tanto audace da provocare l’autodistruzione dei còrsi e la sua successiva proclamazione come nuovo leader criminale. Sarà interessante scoprire se la versione americana lascerà inalterate le origini arabe del protagonista, o se le modificherà.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Collider

[widget/movie/22339]

[widget/movie/30886]

[widget/artist/2145]