Cinema Star Wars

Rogue One: A Star Wars Story – Uno scienziato, la figlia e la descrizione di un set [SPOILER]

Pubblicato il 05 gennaio 2016 di Marlen Vazzoler

Mettiamo da parte Rey, Finn e Kylo Ren, e torniamo indietro fino alla costruzione della prima Morte Nera, perché oggi abbiamo qualche interessante informazione sui personaggi e la descrizione di una scena girata sul set di Rogue One: A Star Wars Story.

ATTENZIONE POTENZIALI SPOILER SULLA TRAMA

Cominciamo dal cast, ecco i nomi di alcuni personaggi:
Riz Ahmed: Bodhi Rook
Mads Mikkelsen: Galen (rumor)
Tony Pankhurst: un generale del consiglio della Marina
Guy Henry: un Ufficiale Imperiale (rumor)
Bern Collaco: personale tecnico per l’atterraggio/Stormtrooper
Angus Cook: meccanico
Nabilah Karim: samurai
Gabrielle Fritz: controfigura del personaggio Lyra Erso
Becky la controfigura di Daisy Ridley, sarà la controfigura di Felicity Jones.

TRAMA (rumor)

Mads Mikkelsen interpreta uno scienziato a cui è stato affidato il progetto genosiano della Morte Nera. Ha risolto diversi problemi che l’Impero non era riuscito a risolvere, e grazie ai suoi contributi sembra che sia diventato una persona alquanto riverita nell’Impero.
Ma come Robert Oppenheimer, anche Galen si sente in colpa per i suoi contributi, e decide di difettare. Per mettere le cose a posto chiede l’aiuto della sua unica figlia, il personaggio di Felicity Jones.
La giovane deve porre rimedio alla devastazione che la sua famiglia ha portato nella galassia. Nelle prime versioni era una sorta di cacciatore di taglie/mercenario, ma sembra che possa essere in realtà una scienziata in missione per ottenere i piani della Morte Nera, aiutata da alcuni cacciatori di taglie. (Ma non è stato confermato).

DESCRIZIONE DI UN SET (spoiler)

Jason di Making Star Wars ha descritto un set del film, girato all’esterno dei Pinewood Studios, dove sono stati girati gli esterni del castello di Maz Kanata. Nel set di Rogue One non sono presenti alberi e il clima è diverso da quanto visto in Il risveglio della Forza.

Un X-Wing si è schiantato in una città o in un luogo attrezzato tecnologicamente. Due uomini che sembrano dei cacciatori di taglie e un piccolo gruppo di stormtrooper si trovano all’esterno.
I due uomini non assomigliano a nessun personaggio comparso della foto del cast che vedete in alto. Ma un uomo con una maschera rossa ricorda

Ma mancano il pezzo sul petto e l’equipaggiamento.

Dicevamo un X-wing si è schiantato in un ambiente ti tipo urbano, l’architettura (degli edifici sporchi) ricordano in un primo momento Mos Espa o un insediamento su Tatooine, alcune arcate sono arrontodate nello stesso modo, ma non è detto che sia lo stesso pianeta.
In primo piano c’è un grande schermo blu, tra le rovine di un muro o di quel che è rimasto di un edificio. Il muro dietro l’X-Wing ha dei sfiati a vapore, con macchie d’acqua. Da una delle tre bocche esce del vapore. Da un lato della strada pendono delle corde o delle funi, ricordano dei vecchi cavi telefonici. Nei muri ci sono delle scatole a circuito e altre tecnologie che collegano i fili.

L’X-Fighter ricorda quello usato dai ribelli, quando Luke voleva per loro, un T-65

Ma questo è di colore nero, o grigio scuro, i dettagli sono in bianco e tracciano la parte posteriore delle ali, il contorno posteriore del telaio e l’abitacolo. Sull’X-wing colossato di vede solo un fucile laser, i cannoni inferiori potrebbero esser stati distrutti. Ha 4 motori, e non è un Z-95. La calotta è alzata, e nasconde parte della nave, inoltre non sembra che sia l’alloggiamento per un astromeccanico.

Gli stormtrooper, hanno l’aspetto della trilogia classica, sono 5 e sembra che si siano incontrati o scontrati con gli altri 2 uomini, che stanno parlando di fronte ai rottami. Non è chiaro se questi ultimi sono coinvolti nello schianto. Un uomo ha un lungo fucile, un lungo trench nero, la sua maschera è di un rosso opaco, e il visore sembra un incrocio tra quello di Ren e le guardie imperiali di Il ritorno dello Jedi.
L’altro uomo ha un trench marrone, e un fucile davvero grande che ricorda le armi usate su Hoth dai ribelli.

FINE SPOILER

Rogue One: A Star Wars Story, diretto da Gareth Edwards (Monsters, Godzilla) conta nel cast: Felicity Jones (che sarà la protagonista femminile), Diego Luna, Riz Ahmed, Forest Whitaker, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Mads Mikkelsen e Alan Tudyk (un personaggio realizzato con la performance capture, sarà un alieno o un robot?).

Vi ricordo che Rogue One: A Star Wars Story sarà il primo spin-off di Guerre stellari, uscirà il 16 dicembre 2016 e si svolgerà tra Episodio III ed Episodio IV; i protagonisti saranno alcuni membri dell’Alleanza Ribelle che devono rubare i piani di costruzione della Morte Nera.

La prima stesura del copione è stata scritta da Gary Whitta (Codice: Genesi, After Earth), il quale ha poi lasciato il progetto per dedicarsi all’adattamento di Starlight di Mark Millar. Ora, la sceneggiatura è stata affidata a Chris Weitz (About a Boy, La bussola d’oro, Cenerentola).

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU STAR WARS ANTHOLOGY: ROGUE ONE!

Fonti jedinews, jedinewscurrent, makingstarwars