Nuovi dettagli sul ruolo di Darth Vader in Rogue One: A Star Wars Story!
Dopo l’Oscar per la sceneggiatura de I soliti sospetti, Christopher McQuarrie ha intrapreso una carriera hollywoodiana che, soprattutto negli ultimi anni, lo ha portato a intervenire su copioni già esistenti per “sistemarli”, com’è accaduto con Knight & Day, Mission: Impossible – Protocollo Fantasma, World War Z e Edge of Tomorrow. I suoi lavori di pulitura spesso non vengono accreditati, e probabilmente succederà la stessa cosa con Rogue One: A Star Wars Story.
Birth. Movies. Death. sostiene infatti che McQuarrie sia stato assoldato dalla Lucasfilm per “salvare” la sceneggiatura di questo prequel/spin-off, non abbastanza convincente dopo le stesure di Gary Whitta (Codice: Genesi, After Earth) e Chris Weitz (About a Boy, La bussola d’oro, Cenerentola). Quest’ultimo aveva affermato che nel copione di Whitta ci fosse una struttura molto forte, e che questo rappresentasse per lui un vantaggio.
Non sappiamo quali problemi sussistessero, ma pare che l’intervento di McQuarrie abbia “rafforzato” la storia, e che il suo coinvolgimento sia durato solo due settimane. In tal caso, si sarebbe trattato solo di una pulitura, non di una vera e propria riscrittura, e quindi è molto probabile che McQuarrie non venga accreditato come sceneggiatore del film. Non c’è dubbio che si tratti di un progetto delicato: Rogue One: A Star Wars Story è il primo spin-off cinematografico della celebre saga, ed è anche il primo lungometraggio ambientato nell’arco temporale compreso fra Episodio III – La vendetta dei Sith ed Episodio IV – Una nuova speranza.
Per Rogue One: A Star Wars Story, il regista Gareth Edwards (Monsters, Godzilla) potrà contare su Felicity Jones (che sarà la protagonista femminile), Diego Luna, Riz Ahmed, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Alan Tudyk, Mads Mikkelsen, Jiang Wen e Forest Whitaker.
Vi ricordo che Rogue One: A Star Wars Story sarà il primo spin-off di Guerre stellari, uscirà il 16 dicembre 2016 e si svolgerà tra Episodio III ed Episodio IV; i protagonisti saranno alcuni membri dell’Alleanza Ribelle che devono rubare i piani di costruzione della Morte Nera. La prima stesura del copione è stata scritta da Gary Whitta (Codice: Genesi, After Earth), il quale ha poi lasciato il progetto per dedicarsi all’adattamento di Starlight di Mark Millar. La sceneggiatura è stata quindi affidata a Chris Weitz (About a Boy, La bussola d’oro, Cenerentola).
Fonte: Collider
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ROGUE ONE: A STAR WARS STORY!
[widget/artist/5380]