Robopocalypse, l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Daniel H. Wilson, è stato e continua ad essere un progetto particolarmente atteso. Si è parlato di questo film, la cui regia era stata affidata a Steven Spielberg, per molto tempo fino ad uno stop per questioni economiche (qui trovate maggiori informazioni).
Il progetto è definitivamente morto? No, esiste ancora una possibilità che veda la luce a la conferma è recentemente arrivata dallo sceneggiatore Drew Goddard, che non ha ovviamente gradito la decisione di mettere in pausa il film ma ha comunque valutato in modo positivo la sua esperienza. Meglio aspettare piuttosto che realizzare un film che non convince le persone coinvolte.
È sempre un’esperienza positiva. È sempre meglio prevedere tempi lunghi. Sono moltissime le volte in cui i progetti non iniziano nel tempo previsto ma trovano una casa migliore in seguito. È solo una questione di tempo. Nessuno vuole che un film venga realizzato nel momento sbagliato e queste cose hanno un loro personale modo per emergere.
Cerco sempre di prendere parte a progetti di cui mi sono innamorato e ho avuto modo di lavorare con Steven Spielberg per un anno. È stato un sogno! È stato bellissimo vederlo all’opera e imparare così tanto da lui. Non mi sentirete mai parlare male di quel tempo passato insieme.
Scritto da Drew Goddard, Robopocalypse avrebbe visto nel cast Chris Hemsworth, Anne Hathaway e Ben Whishaw.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Fonte: /Film