SerieTV netflix

Restaurata la versione senza tagli di Lost su Netflix dopo il messaggio di Damon Lindelof

Pubblicato il 08 gennaio 2016 di Marlen Vazzoler

Mommy – Xavier Dolan scrive a Netflix per aggiustare l’aspect ratio del film

Da anni Lost è disponibile in America sulla piattaforma di streaming Netflix, ma solamente questo settembre qualcuno su Reddit si è reso conto dei tagli apportati allo show da Netflix, e in particolare sull’ultimo episodio. Dai 104 controversi minuti del finale di Lost, mancano 18 minuti di girato.

Jeff Jensen di EW ha attirato attenzione a questo problema, con un tweet:

“Che diavolo ha fatto Netflix al finale di LOST? La scena d’apertura tagliata, lo strano taglio in 2 episodi, piccoli tagli lì e quì…”.

Il co-creatore Damon Lindelof era all’oscuro di tutto questo, fino a quando non è stato posto questo problema alla sua attenzione.

“Sono assolutamente confuso da tutto questo. Che lo si ami o lo si odi, il finale che è andato in onda è il finale definitivo e modificarlo in qualunque modo richiede una spiegazione. Qualcosa mi dice che questa non è colpa di Netflix… che si tratti di un errore onesto e che ci sia stato un problema di comunicazione – Mi sembra di ricordare che la ABC ha dovuto fare dei tagli per delle repliche per far rientrare lo show nel ‘format’ (di 42 minuti per inserire degli annunci pubblicitari), e in qualche modo quella [versione] è stata erroneamente inviata a Netflix. Questo a volte è accaduto con i nostri finali – ci piacerebbe chiedere più tempo e la ABC accetta di mandarli in onda, ma poi abbiamo dovuto fare un’altra versione più breve per le repliche successive e/o i [mercati] internazionali. Di solito lasciamo questi (dolorosi) tagli alla discrezione dei nostri montatori… ma lo show continua a vivere con i DVD e su Netflix, non vi è ALCUN motivo per avere la versione più corta lì fuori”.

Il messaggio è stato firmato con gli hashtag #WhatHappenedHappened e #RestoreTheLostFinale

Netflix è prontamente intervenuta, e la versione senza tagli dello show è stata ripristinata.

Clicca qui per leggere il nostro speciale sul decimo anniversario di Lost!

SFOGLIA IL CATALOGO COMPLETO DI TUTTI I FILM E LE SERIE TV DISPONIBILI SU NETFLIX

Crea la tua Top10 di fine anno su ScreenWeek! Loggati o crea il tuo account in pochi istanti (A QUESTO LINK), clicca poi nella sezione “Profilo Personale” su LISTE per creare la tua Top10 di fine anno!

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonti EWDocJensen, reddit, EW, EW