Cinema

Reboot in arrivo per Le Cronache di Narnia con La Sedia d’Argento

Pubblicato il 13 gennaio 2016 di Marlen Vazzoler

Dal press tour invernale della Television Critics Association arrivano dei piccoli ma importanti aggiornamenti riguardanti la franchise di Le Cronache di Narnia, e il suo ultimo capitolo: La Sedia d’Argento ancora in fase di sviluppo.

La scorsa estate lo scrittore David Magee aveva postato sul suo account twitter privato che aveva completato la prima bozza di La Sedia d’Argento, e il produttore Mark Gordon ha confermato al TCA durante il panel della serie tv della CBS, Criminal Minds: Beyond Borders, che sono in piena fase di sviluppo:

“Speriamo di poter fare il film molto presto. Non vediamo l’ora”.

Nel 2013 i diritti della franchise sono stati acquisiti dalla Mark Gordon Company e dalla C.S. Lewis Company, che hanno annunciato l’adattamento di La Sedia d’Argento il quarto libro della saga di sette tomi scritti da C. S. Lewis, sesto nelle edizioni pubblicate in ordine cronologico. E’ il primo libro in cui non compaiono i fratelli Pevensie ovvero Peter, Susan, Edmund e Lucy, inoltre è ambientato decenni dopo gli eventi di Il viaggio del veliero.

Re Caspian X è ormai un vecchio (sono passati 70 anni circa, ndr), e suo figlio il principe Rilian è scomparso. Per trovarlo il leone Aslan fa venire dall’Inghilterra due ragazzi: Eustachio Scrubb che avevamo visto in Il viaggio del veliero e Jill Pole, a cui sono stati affidati da Aslan i 4 segni, degli indizi che li aiuteranno nella loro missione.

Gordon ha spiegato che data la trama di La Sedia d’Argento, il film segnerà un nuovo inizio per la franchise, inoltre non vedremo il ritorno di nessun membro del cast originale.

“No, sarà una nuova franchise, tutto originale. Tutti personaggi originali, registi diversi, e verrà realizzato da un’intera nuova squadra”.

Personaggi originali? Non preoccupatevi, parlando con Collider Gordon ha chiarificato che si stava riferendo ai nuovi personaggi presenti nel libro. Questo vuol dire che verranno assunti due nuovi interpreti per Aslan e Eustachio che dovrebbe solo essere un anno più vecchio rispetto a Il viaggio del veliero.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU LE CRONACHE DI NARNIA: LA SEDIA D’ARGENTO

Fonte collider immaginivignette4