L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Quo Vado? incassa altri 4.1 milioni di lunedì: totale 26.6 milioni di euro!

Quo Vado? incassa altri 4.1 milioni di lunedì: totale 26.6 milioni di euro!

Di Leotruman

LEGGI ANCHE: QUI LA TOP10 DEI MAGGIORI INCASSI DEL 2015

Sconvolti dal weekend record, non si ferma la corsa al botteghino italiano di Luca Medici, meglio conosciuto come Checco Zalone, uscito nelle sale negli ultimi giorni con la sua nuova commedia, Quo vado?.

Dopo il weekend da record da 22.48 milioni di euro, il dato definitivo dei primi tre giorni di programmazione, la commedia non si è fermata e ieri ha fatto registrare un nuovo primato.

Ha incassato infatti altri 4.15 milioni di euro nelle 1100 sale monitorate, con una media di oltre 3700 euro per schermo. È il miglior lunedì non festivo nella storia del boxoffice italiano.

Questo significa che in soli quattro giorni il film ha raccolto già 26.6 milioni di euro, portando in sala 3.7 milioni di spettatori. Mostruoso il balzo dal precedente primato, sempre appartenente a Zalone (Sole a Catinelle), che incassò poco più di 18 milioni di euro in quattro giorni nell’ottobre 2013.

Quando incasserà Quo Vado? a fine corsa? Riuscirà a raggiungere i 65 milioni di euro di Avatar,film già superato in termini di spettatori con la sua precedente commedia (8 milioni contro 7.5 milioni a causa del sovrapprezzo 3D)?

IN AGGIORNAMENTO.

Il_piccolo_principe_immagine_dal_film_d'animazione_4

Continua anche l’ottima corsa de Il piccolo principe di Mark Osborne, l’adattamento del celebre romanzo per ragazzi di Antoine de Saint-Exupéry, che sorprende incassando altri 576mila euro: ben 3.5 milioni di euro incassati in soli quattro giorni, e ci si aspetta una buona tenuta anche nei prossimi giorni.

Non molla la presa Star Wars: Il risveglio della Forzauscito da più di due settimane nelle sale italiane e capace di raccogliere ieri 431mila euro, per un totale incredibile di 22.8 milioni di euro ormai sempre più vicino a Minions, il secondo incasso del 2015 (23.5 milioni)

Tiene Spielberg e l’ottimo Il Ponte delle Spie, ora a quota 7.7 milioni di euro (ieri 295mila euro). Ricordiamo che il film ha superato l’incasso delle tre commedie italiane uscite a Natale: Vacanze ai Caraibi (7.27 milioni), Natale col Boss (7.24 milioni) e il Professor Cenerentolo (6 milioni).

CREA ANCHE TU LA TUA TOP10 PER CONDIVIDERLA SUI SOCIAL

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE VOTARE IL FILM SCRIVERE IL VOSTRO COMMENTO

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women’s Stories: Cara Delevingne, Eva Longoria e Margherita Buy nel cast del film antologico 25 Gennaio 2021 - 21:30

Un film a episodi prodotto in Italia ma diretto e interpretato da un gruppo internazionale di registe e attrici

Tiger King: Joe Exotic ora punta su Biden per avere la grazia 25 Gennaio 2021 - 20:45

Dopo aver tentato invano di ricevere la grazia da Donald Trump, Joe Exotic ha messo gli occhi sul nuovo presidente

AFI Awards – Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 25 Gennaio 2021 - 20:42

Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 dell'AFI Awards, Hamilton ha ottenuto un premio speciale

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.