Box Office Italia

Quo Vado? incassa altri 4.1 milioni di lunedì: totale 26.6 milioni di euro!

Pubblicato il 05 gennaio 2016 di Leotruman

LEGGI ANCHE: QUI LA TOP10 DEI MAGGIORI INCASSI DEL 2015

Sconvolti dal weekend record, non si ferma la corsa al botteghino italiano di Luca Medici, meglio conosciuto come Checco Zalone, uscito nelle sale negli ultimi giorni con la sua nuova commedia, Quo vado?.

Dopo il weekend da record da 22.48 milioni di euro, il dato definitivo dei primi tre giorni di programmazione, la commedia non si è fermata e ieri ha fatto registrare un nuovo primato.

Ha incassato infatti altri 4.15 milioni di euro nelle 1100 sale monitorate, con una media di oltre 3700 euro per schermo. È il miglior lunedì non festivo nella storia del boxoffice italiano.

Questo significa che in soli quattro giorni il film ha raccolto già 26.6 milioni di euro, portando in sala 3.7 milioni di spettatori. Mostruoso il balzo dal precedente primato, sempre appartenente a Zalone (Sole a Catinelle), che incassò poco più di 18 milioni di euro in quattro giorni nell’ottobre 2013.

Quando incasserà Quo Vado? a fine corsa? Riuscirà a raggiungere i 65 milioni di euro di Avatar,film già superato in termini di spettatori con la sua precedente commedia (8 milioni contro 7.5 milioni a causa del sovrapprezzo 3D)?

IN AGGIORNAMENTO.

Continua anche l’ottima corsa de Il piccolo principe di Mark Osborne, l’adattamento del celebre romanzo per ragazzi di Antoine de Saint-Exupéry, che sorprende incassando altri 576mila euro: ben 3.5 milioni di euro incassati in soli quattro giorni, e ci si aspetta una buona tenuta anche nei prossimi giorni.

Non molla la presa Star Wars: Il risveglio della Forzauscito da più di due settimane nelle sale italiane e capace di raccogliere ieri 431mila euro, per un totale incredibile di 22.8 milioni di euro ormai sempre più vicino a Minions, il secondo incasso del 2015 (23.5 milioni)

Tiene Spielberg e l’ottimo Il Ponte delle Spie, ora a quota 7.7 milioni di euro (ieri 295mila euro). Ricordiamo che il film ha superato l’incasso delle tre commedie italiane uscite a Natale: Vacanze ai Caraibi (7.27 milioni), Natale col Boss (7.24 milioni) e il Professor Cenerentolo (6 milioni).

CREA ANCHE TU LA TUA TOP10 PER CONDIVIDERLA SUI SOCIAL

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE VOTARE IL FILM SCRIVERE IL VOSTRO COMMENTO