Box Office Italia

Quo Vado? incassa 6.8 milioni in un giorno: è subito RECORD per Zalone!

Pubblicato il 02 gennaio 2016 di Leotruman

QUI LA TOP10 DEI MAGGIORI INCASSI DEL 2015

Doveva essere record, doveva superare sé stesso,  così è stato.

Quo vado?, la nuova commedia di Luca Medici, meglio conosciuto come Checco Zalone, arrivata ieri in oltre 1000 sale italiane, ha fatto registrare come da attese un primo mostruoso Record.

Ieri, 1 gennaio 2016, ha incassato la bellezza di 6.85 milioni di euro nei 1078 schermi monitorati, con una media di 6300 euro per schermo. Sale piene ad ogni ora del giorno in tutti i cinema dove è stato proiettato.

Si tratta del NUOVO RECORD ASSOLUTO non solo per un opening day, ma anche per un qualsiasi giorno di programmazione nel nostro paese. Mai un film ha incassato tanto in 24 ore, e nei definitivi supererà per certo i 7 milioni di euro. Quasi 1 milione di spettatori è già corso a vedere il film.

Ricordiamo che due anni fa, il precedente film del comico Sole a Catinelle, uscito a fine ottobre, incassò ben 52 milioni di euro in totale, dei quali 18 milioni di euro nei primi quattro giorni di programmazione. Quo Vado? rischia di fare la stessa cifra, ma in soli tre giorni.

Ecco i tre precedenti record per una giornata di programmazione in Italia, tutti appartenenti a Zalone:

  • SOLE A CATINELLE: 1 novembre 2013, venerdì (5.8 milioni di euro)
  • SOLE A CATINELLE: 3 novembre 2013, domenica (5.7 milioni)
  • SOLE A CATINELLE: 2 novembre 2013, sabato (5.2 milioni)

Il precedente record per un Opening Day apparteneva invece ad Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2, capace di incassare 3.3 milioni di euro in un giorno nel luglio 2011.

Cosa succederà nei prossimi giorni? A quanto si fermerà Quo Vado? Tornate a seguirci per aggiornamenti costanti sugli incassi della commedia!

Per quanto riguarda le altre pellicole della classifica, ottimo esordio per Il piccolo principe di Mark Osborne, l’adattamento del celebre romanzo per ragazzi di Antoine de Saint-Exupéry, distribuito da Lucky Red. Si parla di 836mila euro, con un’elevata media di 2100 euro per copia.

Scende al terzo posto, ma non si lamenta, Star Wars: Il risveglio della Forzauscito da due settimane nelle sale italiane e capace di raccogliere altri 666mila euro anche ieri, per un totale incredibile di 20.8 milioni di euro. Riuscirà ad arrivare ai 25 milioni di euro di Inside Out a fine corsa?

Tiene Spielberg e l’ottimo Il Ponte delle Spie, ieri a quota 578mila euro e capace di superare i 6 milioni di euro. Potrebbe, anzi pare proprio supererà a fine corsa, il risultato delle commedie italiane di Natale considerando che Vacanze ai Caraibi è a quota 6.8 milioni, Natale col Boss a 6.7 milioni e Pieraccioni a 5.8 milioni con il suo Il Professor Cenerentolo.

CREA ANCHE TU LA TUA TOP10 PER CONDIVIDERLA SUI SOCIAL

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE HEART OF THE SEA O SCRIVERE IL VOSTRO COMMENTO