L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Quo Vado? – Epifania da 6 milioni per Zalone (totale 37 milioni)

Quo Vado? – Epifania da 6 milioni per Zalone (totale 37 milioni)

Di Leotruman

LEGGI ANCHE: STAR WARS SUPERA AVATAR NEGLI USA

Epifania da record per Checco Zalone, uscito nelle sale negli ultimi giorni con la sua nuova commedia, Quo vado?.

Dopo il weekend da primato assoluto da 22.48 milioni di euro, il dato definitivo dei primi tre giorni di programmazione, la commedia ha fatto registrali feriali mai visti, e il miglior incasso per un 6 gennaio.

Ieri infatti ha raccolto altri 5.84 milioni di euro, con un’elevatissima media per copia di oltre 5mila euro per sala. Questo significa che è stato superato il muro dei 5 milioni di spettatori, e il totale aggiornato è superiora ai 37 milioni di euro. In soli sei giorni.

A questo punto inizia la scalata alla classifica dei migliori incassi di sempre in Italia ed entro il weekend supererà l’incasso del secondo film di Zalone, Che Bella Giornata, pronto ad incassare 43 milioni nel 2011. Con una partenza di questo tipo, Sole a Catinelle (52 milioni) sarà ben superato e il film cercherà di avvicinarsi e superare la soglia dei 60 milioni di euro e dei 10 milioni di spettatori.

Molto bene anche un’altro film di questo inizio 2016. Parliamo de Il piccolo principe di Mark Osborne, l’adattamento del celebre romanzo per ragazzi di Antoine de Saint-Exupéry, che sorprende incassando altri 883mila euro, che gli permettono di raggiungere i 5 milioni di euro in sei giorni, un risultato davvero molto soddisfacente considerando la concorrenza in sala.

Bene anche Star Wars: Il risveglio della Forzaieri a quota 402mila euro: il totale aggiornato di 23.6 milioni supera i 23.4 milioni di Minions, ed è quindi diventato il secondo incasso assoluto per un film del 2015. Supererà a questo punto i 25.3 milioni di Inside Out?

Il_piccolo_principe_immagine_dal_film_d'animazione_4

Tra le altre pellicole in sala, tiene Spielberg e l’ottimo Il Ponte delle Spie, ora a quota 8.4 milioni di euro, mentre poco sotto troviamo le nuove uscite degli ultimi due giorni.

Carol di Todd Haynes con Cate Blanchett e Rooney Mara, è settimo quota 233mila (terza media della classifica, 1600 euro). Segue Macbeth con Michael Fassebender e il premio Oscar Marion Cotillard (226mila), mentre è stabile in nona posizione Assolo, il ritorno di Laura Morante dietro la macchina da presa, con 223mila euro.

CREA ANCHE TU LA TUA TOP10 PER CONDIVIDERLA SUI SOCIAL

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE VOTARE IL FILM SCRIVERE IL VOSTRO COMMENTO

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo Spider-Man di J.J. Abrams non è quello che ci aspettavamo 18 Settembre 2019 - 16:15

L'uscita di Spider-Man #1 di J.J. Abrams, Henry Abrams e Sara Pichelli spiazza i lettori con i suoi colpi di scena: la miniserie non è quella che tutti si aspettavano...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

Robert Pattinson sarà il nuovo Leonardo DiCaprio? 18 Settembre 2019 - 15:30

Robert Pattinson potrebbe diventare il nuovo Leonardo DiCaprio? I due attori condividono un passato fatto di idolatria da parte delle giovanissime spettatrici, e di diffidenza da parte dei critici cinematografici. Pattinson riuscirà ad imporsi sulle scene?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.